20 Marzo 2022

Pisa-Cittadella, D’Angelo: “Vittoria senza sbavature. Torregrossa leader, Birindelli da Serie A”

D’ANGELO PISA CITTADELLA – Luca D’Angelo, allenatore del Pisa, è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida contro il Cittadella. Le sue parole riportate da “Sestaporta.news”: “Abbiamo fatto la partita che dovevamo giocare. Sapevamo che non sarebbe stato semplice perché il Cittadella è una squadra che gioca in una maniera aggressiva e non fa […]

D’ANGELO PISA CITTADELLA – Luca D’Angelo, allenatore del Pisa, è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida contro il Cittadella. Le sue parole riportate da “Sestaporta.news”: “Abbiamo fatto la partita che dovevamo giocare. Sapevamo che non sarebbe stato semplice perché il Cittadella è una squadra che gioca in una maniera aggressiva e non fa giocare benissimo. Aveva anche un grande score esterno e non perdeva da tanto fuori casa. Oltre al gol abbiamo avuto quattro occasioni e in fase difensiva non abbiamo avuto sbavature. Non abbiamo rischiato e abbiamo tentato di fare anche il secondo gol”.

“Da Touré a Torregrossa a Puscas e Siega, tante sono state le occasioni per noi. La squadra ha mantenuto la calma anche quando eravamo molto stanchi. Quando sono rimasti in dieci non si sono mai avvicinati alla nostra porta. Abbiamo visto una partita tra due squadre che fanno dell’intensità la loro forza. Una volta passati in vantaggio abbiamo subito rischiato di fare il 2-0, oggi la squadra ha giocato molto bene. Siega? E’ un giocatore che si fa trovare sempre pronto, intelligente tatticamente e gioca in diversi ruoli. Corre nella maniera giusta e ha buona qualità. Sono molto soddisfatto di lui e di tutti i ragazzi della rosa. Hermannsson? Non è in grado di partire per l’Islanda, ma i dottori mi hanno detto che per Benevento recupererà, ha una infiammazione. Berra e Benali li recupereremo, per loro un virus influenzale. Avevamo tanti diffidati, era ipotizzabile che si andasse incontro alle squalifiche”.

“Ci faremo trovare pronti contro il Benevento nonostante l’assenza di Marin e Lucca. Oggi mi è piaciuta la squadra perché ha giocato tranquilla anche quando non è arrivato il secondo gol e ci siamo trovati un po’ frammentati nel gioco. Torregrossa? Ha un impatto positivo come leadership, siamo fortunati ad averlo. Birindelli? Oltre 150 partite con la maglia del Pisa, alla sua età non è semplice. Nel calcio si tende a esaltare più i tatuaggi e i social, mentre Birindelli è più un ragazzo anni ’70. Se Gattuso lo faceva giocare quando era poco più di un bambino vuol dire che le qualità le ha e le ha sempre avute. Se ne parla troppo poco, ma io penso sia pronto per giocare in Serie A. Caracciolo anche è un ragazzo eccezionale, a volte un po’ sottovalutato, ma ha grandissime qualità. Credo che i ragazzi abbiano bisogno di un po’ di riposo, se non tanto dal punto di vista fisico, almeno dal punto di vista mentale non è mai facile ripartire dopo giorni di viaggi e partite continue. Speriamo che i ragazzi che vanno in nazionale tornino concentrati per le ultime partite del campionato”.