Spal-Cremonese, Venturato: “Prestazione positiva, dopo il gol siamo maturati”
VENTURATO SPAL CREMONESE – Al termine di Spal-Cremonese 0-2, ecco le parole del tecnico estense Roberto Venturato, riportate da Tuttomercatoweb: “Aver preso gol dopo pochissimo su rigore poteva essere una mazzata, invece abbiamo maturato una certa identità. Nel primo tempo abbiamo giocato tanto e meritavamo il pareggio. Abbiamo mosso bene la palla con ottima intensità, […]
VENTURATO SPAL CREMONESE – Al termine di Spal-Cremonese 0-2, ecco le parole del tecnico estense Roberto Venturato, riportate da Tuttomercatoweb: “Aver preso gol dopo pochissimo su rigore poteva essere una mazzata, invece abbiamo maturato una certa identità. Nel primo tempo abbiamo giocato tanto e meritavamo il pareggio. Abbiamo mosso bene la palla con ottima intensità, sbagliando però le scelte negli ultimi metri e questo sicuramente ci ha creato problemi. Nella ripresa siamo partiti con lo stesso canovaccio, abbiamo avuto delle occasioni concedendo poco, subendo gol su un’ingenuità nostra, credo sicuramente ci sia stata una prestazione positiva non concretizzando però il tanto volume di gioco. Penso che per volume di gioco e identità la prestazione sia stata buona, chiaro che l’esperienza dà sempre una mano, ma credo oggi sia giusto parlare di chi ha giocato. Abbiamo spesso portato palla per il campo fino alla difesa avversaria, poi chiaro che le caratteristiche di Latte Lath e Melchiorri si sposano bene anche con i lanci e la verticalità e in questo senso potevamo fare un po’ meglio. Il rigore della Cremonese? Non l’ho rivisto, non mi esprimo quindi, mi hanno detto tutti che era rigore quindi lo accetto”
Sulle condizioni di Capradossi e gli altri infortunati: “Elio ha avuto un indurimento muscolare, quindi non lo abbiamo fatto proseguire per precauzione. Le possibilità di recuperare Vicari, Viviani, Mancosu e Finotto ci sono, vediamo chi riesce in settimana a mettersi nelle condizioni migliori, quello più vicino è Vicari”