Perugia-Como, Gattuso: “Nel primo tempo siamo stati schiacciati, poi abbiamo sfruttato il calo avversario”
GATTUSO COMO PERUGIA – Giacomo Gattuso, allenatore del Como, ha analizzato con molta onestà intellettuale il successo in casa del Perugia per 1-0. Ecco le sue parole dopo il ritorno alla vittoria, che mancava da 6 gare, riportate da Calciogrifo.it: “Ho scelto il 3-4-1-2 per le assenze e perché giocare così calzava a pennello contro questo Perugia. Abbiamo voluto […]
GATTUSO COMO PERUGIA – Giacomo Gattuso, allenatore del Como, ha analizzato con molta onestà intellettuale il successo in casa del Perugia per 1-0.
Ecco le sue parole dopo il ritorno alla vittoria, che mancava da 6 gare, riportate da Calciogrifo.it:
“Ho scelto il 3-4-1-2 per le assenze e perché giocare così calzava a pennello contro questo Perugia. Abbiamo voluto giocarla uno contro uno perché era una gara molto complicata e difficile. Siamo stati bravi nel primo tempo a tenere botta, il Perugia è stato veramente pericoloso e c’ha schiacciato. Siamo stati anche fortunati a non prendere gol, poi sapevamo che nella ripresa, un po’ come tutte le squadre in questo periodo con tanti impegni ravvicinati, il nostro avversario avrebbe avuto un calo. Siamo stati bravi ad approfittarne ed è andata un po’ come l’avevamo preparata.”
Gattuso tesse le lodi del Perugia di Alvini
“Abbiamo giocato su un campo difficile, contro una squadra organizzata. Il Perugia per me è una sorpresa di questo campionato e il merito è dell’allenatore. Avrei firmato anche per un pareggio, dico la verità, sono arrivati 3 punti e me li godo. Abbiamo fatto un ottimo girone d’andata e un ritorno buono, sempre considerando che il nostro obiettivo è la salvezza.”