Parma, l’ex Marchionni: “La squadra deve credere ai playoff. Krause non deve fare esperimenti”
MARCHIONNI PARMA – Il tecnico Marco Marchionni, che in passato ha vestito la maglia del Parma nella sua carriera da calciatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Parmalive.com” analizzando il campionato dei crociati. Ecco quanto affermato: “Speranza play-off? Fin quando la matematica gli darà la possibilità devono crederci. Penso che il Parma abbia una squadra […]
MARCHIONNI PARMA – Il tecnico Marco Marchionni, che in passato ha vestito la maglia del Parma nella sua carriera da calciatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Parmalive.com” analizzando il campionato dei crociati. Ecco quanto affermato: “Speranza play-off? Fin quando la matematica gli darà la possibilità devono crederci. Penso che il Parma abbia una squadra che possa ambire ai playoff. Tuttavia, bisogna migliorare tanti aspetti. Iachini riuscirà a motivare la squadra fino alla fine. La squadra deve crederci fino alla fine, deve insistere sulle sue possibilità”.
“Credo che Krause sia molto ambizioso, non deve fare esperimenti. Quando ha scelto determinate persone, lo ha fatto perché era sicuro che avrebbero aiutato la squadra del Parma. Dall’esterno ci si aspettava un Parma diverso, capace di fare cose importanti. Ma il Parma non sta rispettando le aspettative e questo è un peccato. Si poteva fare di più. La sorte a volte conta fino ad un certo punto, le occasioni vanno create”.
“Da cosa si deve ripartire nella prossima stagione? Soprattutto dal presidente, finché vorrà fare un Parma ambizioso. E serve entusiasmo intorno a lui perché a più riprese ha dimostrato di voler portare il Parma dove merita. Dovrà poi demandare ogni compito alle persone che saranno in grado di poter fare tutto questo”.