Un ex Serie B a segno nel pareggio tra Montenegro-Italia Under 21: Samuele Ricci risponde tre minuti dopo il gol subito da Carnesecchi
SERIE B UNDER 21 – Allo stadio “Gradski”, si affrontano Montenegro contro Italia under 21, nel match valido per il girone F di qualificazione agli Europei 2023 di categoria. Gli Azzurrini cercano i tre punti per portarsi in testa al girone, avendo anche due partite in meno. I padroni di casa invece sono alla ricerca di punti per staccarsi dal penultimo posto. Nell’undici iniziale di Nicolato, ci […]
SERIE B UNDER 21 – Allo stadio “Gradski”, si affrontano Montenegro contro Italia under 21, nel match valido per il girone F di qualificazione agli Europei 2023 di categoria. Gli Azzurrini cercano i tre punti per portarsi in testa al girone, avendo anche due partite in meno. I padroni di casa invece sono alla ricerca di punti per staccarsi dal penultimo posto. Nell’undici iniziale di Nicolato, ci sono ben 5 giocatori che militano in Serie B: il portiere e capitano Carnesecchi, estremo difensore della capolista Cremonese, così come il difensore Okoli; al centrocampo abbiamo Salvatore Esposito della Spal, mentre due terzi dell’attacco è costituito da un altro giocatore estense, ossia Colombo, più il bomber del Pisa, Lorenzo Lucca. A disposizione, ci sono altri protagonisti del campionato cadetto: il portiere del Lecce Plizzari, il difensore del Monza Pirola, e i due fantasisti della Cremonese, Fagioli e Gaetano.
A passare in vantaggio è il Montenegro con il gol di Rakonjak che, lasciato solo in aerea di rigore (posizione tra l’altro irregolare, ma non è presente il Var), batte Carnesecchi. Immediato il pareggio dell’Italia, con la rete di sinistro del centrocampista dell’Empoli, Samuele Ricci, tre minuti dopo.
Nella ripresa poche occasioni, la più ghiotta capita ad Okoli al minuto 85, ma il suo colpo di testa termina vicinissimo alla porta. Gli Azzurrini non riescono a trovare il gol nonostante l’ingresso di Gaetano e Fagioli, lasciando due punti importanti in terra montenegrina.