Lecce, Baroni: “Il Frosinone si presenta da solo. Per qualità è da primi posti”
BARONI LECCE FROSINONE – Marco Baroni, tecnico del Lecce, ha parlato alla vigilia del match del “Via del Mare” contro il Frosinone di Fabio Grosso, in programma domani alle ore 14:00 e tappa fondamentale per le ambizioni di promozione diretta dei salentini. Queste le dichiarazioni del trainer giallorosso, diffuse da CalcioLecce.it: “E’ stato un periodo […]
BARONI LECCE FROSINONE – Marco Baroni, tecnico del Lecce, ha parlato alla vigilia del match del “Via del Mare” contro il Frosinone di Fabio Grosso, in programma domani alle ore 14:00 e tappa fondamentale per le ambizioni di promozione diretta dei salentini. Queste le dichiarazioni del trainer giallorosso, diffuse da CalcioLecce.it:
“E’ stato un periodo ottimo perché ci ha permesso di recuperare quasi tutti i giocatori eccetto Gabriel, per cui credo sia questione di giorni. Simic ha avuto un problema ma abbiamo avuto continuità di lavoro con Dermaku, Tuia e Di Mariano. E’ stato un periodo ottimo, la squadra è cresciuta in fiducia. Ci attendono tante gare, quattro delle quali in casa. Non sono gare da ultima spiaggia e vanno affrontate una alla volta con voglia, concentrazione e determinazione. Grazie anche al nostro pubblico dovremo centrare una grande prestazione”.
Sulle possibili scelte di formazione
“Ho molti dubbi. Ci sono nazionali rientrati solo ieri e poi tutta la squadra ha lavorato bene. Ci sono delle scelte che devo fare e non prenderò decisioni ragionando in base al match successivo o al calendario. Bisogna pensare solo alla gara immediata. Dermaku o Tuia? Ho dei giocatori bravi che valuterò di gara in gara in virtù delle condizioni, dell’avversario e del tipo di incontro che ci aspetta. L’importante è averli recuperati entrambi perché come spessore difensivo, manovra e personalità hanno dato e possono dare tanto. Ci hanno dato qualità ed i risultati si sono visti, dunque per noi è importante disporne. Majer e Gargiulo? Sono pronti, ma devono esserlo tutti. Servirà una prestazione di voglia e qualità da parte di tutti, di chi è in campo e chi è fuori”.
Sul Frosinone
“L’avversario si presenta da solo, per qualità è da primi posti. Ha un pochettino le nostre stesse credenziali e da questo punto di vista sarà una gara bella e complicata per entrambe le squadre. Loro sono dinamici e puntano ad attaccare con qualità. Noi ci siamo allenati bene sul riproporre quelli che sono i nostri punti di forza e migliorarci. Non possiamo sbagliare gara ma non lo farà nemmeno il Frosinone. Porterà a casa la gara chi sbaglierà meno e farà le migliori scelte in campo. Sono gare in cui bisogna sbagliare poco, avere veemenza mentale e fisica”.