4 Aprile 2022
SPAL-Cosenza, Venturato: “Gara importantissima, ma non decisiva. Formazione? Domani farò le ultime valutazioni”
SPAL COSENZA VENTURATO – Roberto Venturato, tecnico della SPAL, ha parlato alla stampa alla vigilia del match casalingo contro il Cosenza. Queste le sue parole, riportate da TMW: “Abbiamo sempre cercato di andare in campo per vincere e domani questo atteggiamento non cambierà a prescindere dall’importanza della partita. Di fronte troveremo una squadra che ha […]
SPAL COSENZA VENTURATO – Roberto Venturato, tecnico della SPAL, ha parlato alla stampa alla vigilia del match casalingo contro il Cosenza.
Queste le sue parole, riportate da TMW:
“Abbiamo sempre cercato di andare in campo per vincere e domani questo atteggiamento non cambierà a prescindere dall’importanza della partita. Di fronte troveremo una squadra che ha sempre fatto partite in cui è stata capace di rendersi pericolosa, ha sempre messo grande caparbietà in campo e grande attenzione. Sia noi sia loro vogliamo fare risultato con grande determinazione, giocandocela fino all’ultimo secondo. La tensione è sempre positiva se ci fa arrivare con concentrazione alla gara per affrontarla con il giusto atteggiamento. Quella col Cosenza è una fra le gare più importanti del finale di stagione, ma non è l’ultima. C’è stato un periodo di crescita, ma poi ci è mancata un po’ di concretezza che non ci ha permesso di chiudere le partite. Non è un aspetto facile da risolvere, ma l’interpretazione c’è, la squadra ci prova e ovviamente vogliamo fare di più sia in avanti sia dietro dove prendiamo gol per delle ingenuità. Possiamo fare di più e meglio già contro il Cosenza. Punti persi? Non mi piace quando la squadra merita di vincere, ma non ci riesce e spesso è accaduto per delle nostre grosse ingenuità più che per le capacità degli avversari. Ci sono episodi del genere ci sono costati tantissimi punti che magari ci avrebbero permesso di pensare ad altro. Ma non sono la persona che si abbatte di fronte alle difficoltà, cerco di trasformarle in opportunità quindi prendiamo quello che abbiamo fatto e cerchiamo di far qualcosa in più da qui a fine stagione. Formazione? Qualche giocatore sarà alternato, ma farò le valutazioni domani mattina. Mancosu e Viviani stanno bene, sono in condizioni migliori rispetto a 15-20 giorni fa, tra ieri e oggi hanno gatto sia allenamento defaticante sia atletico seppur con carichi leggeri. Latte Lath viene da un infortunio molto grave, ma ha caratteristiche importanti per il nostro modo di giocare e sa attaccare gli spazi, devo valutare se inserirlo dall’inizio o a partite in corso. Più in generale tutti e cinque gli attaccanti stanno bene e quindi vediamo domani. Colombo? È un ragazzo che ha avuto due occasioni importanti ad Alessandria per segnare e non c’è riuscito, l’astinenza gli pesa un po’ anche se lavora bene per la squadra, in maniera propositiva. Deve avere pazienza per ritrovare gol e convinzione nel finale di stagione per replicare l’inizio di stagione”.