Monza, Stroppa: “Sconfitta di Como? Non fasciamoci la testa, i conti si faranno alla fine. Testa all’Ascoli”
STROPPA MONZA ASCOLI – Giovanni Stroppa, allenatore del Monza, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Ascoli. Le sue parole riportate da “ForzaMonza.it”: “Como? Non fasciamoci la testa. Quella partita rappresentava la possibilità di andare primi in vetta come non abbiamo mai fatto da inizio campionato. Ma avresti comunque dovuto vincerle tutte. La […]
STROPPA MONZA ASCOLI – Giovanni Stroppa, allenatore del Monza, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Ascoli. Le sue parole riportate da “ForzaMonza.it”: “Como? Non fasciamoci la testa. Quella partita rappresentava la possibilità di andare primi in vetta come non abbiamo mai fatto da inizio campionato. Ma avresti comunque dovuto vincerle tutte. La classifica è come prima della trasferta e non cambia il nostro cammino. I conti si faranno alla fine e dovremo essere bravi a rimanere in corsa”.
“Giocare dopo soli tre giorni può farci bene. Dobbiamo trasformare la delusione in energia per una partita difficile. A livello caratteriale nel derby abbiamo fatto un passo indietro rispetto alle ultime partite. Nella trasferta di Alessandria la squadra ha fatto cose meno belle ma ha messo sul campo ciò che serviva per vincere. Al Sinigaglia non puoi avere la supremazia territoriale e il dominio della gara e non vincere. Devi tirare in porta, non verso la porta. Voglio rivedere il furore agonistico che ci contraddistingue. A fare la differenza è il momento in cui affronti le squadre e loro sono in grande forma. Sono organizzati, hanno un’ottima idea di gioco e calciatori importanti di temperamento anche nei cambi. Sono partiti in maniera altalenante per poi trovare una quadratura importante”.
“Indisponibili? Dopo l’allenamento pomeridiano faremo la conta. Sampirisi ha preso una botta sul collo del piede, D’Alessandro era acciaccato. Li valutiamo oggi pomeriggio ma non dovrebbero esserci problemi. Dany Mota? Ha sempre offerto prestazioni altalenanti. Non dimentichiamoci che è stato fuori per infortunio e deve ancora trovare le misure. Non ha determinato neanche nell’uno dove uno dove solitamente esalta le sue qualità. Ma era la prima volta che tornava in campo e non mi preoccupa”.