Ternana-Lecce, il doppio ex Liverani: “Comunque andrà sarò contento. In queste piazze ho ottenuto grandi successi”
LIVERANI TERNANA LECCE – Fabio Liverani, ex allenatore di Ternana e Lecce, ha rilasciato alcune dichiarazioni soffermandosi sulla sfida che opporrà le due compagini. Le sue parole riportate da “Ternananews.com”: “Il Lecce sta facendo un campionato straordinario e sta lottando per i primi due posti; potrebbe coronare il sogno di tornare in Serie A. La Ternana […]
LIVERANI TERNANA LECCE – Fabio Liverani, ex allenatore di Ternana e Lecce, ha rilasciato alcune dichiarazioni soffermandosi sulla sfida che opporrà le due compagini. Le sue parole riportate da “Ternananews.com”: “Il Lecce sta facendo un campionato straordinario e sta lottando per i primi due posti; potrebbe coronare il sogno di tornare in Serie A. La Ternana sta disputando un campionato tranquillo, è stata sempre lontana dalla parte bassa e per essere il primo anno di Serie B è in linea con il programma; poi magari avrà la possibilità in queste ultime partite di giocarsi qualcosa e di rientrare nei play off.
“Cosa rappresentano per me Ternana e Lecce? Sono stati due grandi successi. Uno lo è stato in pochissimo tempo, perchè la salvezza che abbiamo conquistato a Terni rimarrà nella storia come una delle più difficili; sono arrivato a tredici partite dalla fine ed eravamo ultimi, ma ci siamo salvati senza play out. Ventisei punti in tredici partite li conquistano le squadre che puntano a vincere il campionato, però è durato tutto due mesi e mezzo. A Lecce è stato un periodo più lungo, è stato qualcosa che rimane nella storia: abbiamo vinto due campionati di seguito, abbiamo lottato per la salvezza fino all’ultimo minuto conquistando anche trentacinque punti in Serie A. A Terni in quei due mesi e mezzo è stato un vero e proprio vortice, mentre a Lecce si è costruito qualcosa con l’ambiente, con la città. Anche se ho ricordi bellissimi con entrambe, sono state due esperienze diverse”.
“Mi aspetto una partita aperta, perché ad entrambe serve una vittoria. Sono due squadre di valore e di grandi qualità individuali. Mi auguro di vedere una bella partita. Pronostico? Non riesco a darlo. Perché comunque andrà domani sarò contento. Non posso fare pronostici”.
“Io credo che ci siano dei buoni talenti in Serie B. Il passaggio più naturale è quello di andare in Serie A e fare bene. Ci sono tanti giocatori giovani che sono stati già accostati a grandi club di Serie A e il prossimo step è quello di iniziare a giocare nella massima divisione, poi potranno essere presi in considerazione per le squadre che faranno le coppe e per la Nazionale. C’è però bisogno di tempo, di farli giocare e di farli sbagliare nelle categorie importanti. In Italia c’è sempre la paura del risultato”.