Parma-Como, il doppio ex Di Carlo: “Partita di alto spessore, ma i ducali sono favoriti”
PARMA COMO DI CARLO – Domenico Di Carlo, ex allenatore del Parma ed ex giocatore del Como, è intervenuto ai microfoni di parmalive.com per analizzare la partita tra queste due squadre. Queste sono le sue parole: “La vittoria contro il Cosenza ha un peso specifico. Portare punti a casa, a questo punto della stagione, è […]
PARMA COMO DI CARLO – Domenico Di Carlo, ex allenatore del Parma ed ex giocatore del Como, è intervenuto ai microfoni di parmalive.com per analizzare la partita tra queste due squadre. Queste sono le sue parole:
“La vittoria contro il Cosenza ha un peso specifico. Portare punti a casa, a questo punto della stagione, è sempre cosa importante. Più che altro la squadra di Iachini ha trovato una quadratura. Aspetto che porta poi alla continuità e all’equilibrio. Bernabé sta mostrando a tutti qualità e doti importantissime. Da qui alla fine dovrà provare ad essere decisivo in ogni partita. Questo club ha una società, una tifoseria e un allenatore di spessore assoluto. Se analizziamo anche la squadra, ne esce fuori un mix perfetto. Quest’anno tutti si aspettavano che fossero protagonisti in Serie B, ma così non è stato. Anche il calcio sta vivendo momenti anomali. Chiudere al meglio questo campionato, però, aiuterà a partire meglio la prossima stagione. I play-off non sono impossibili da raggiungere in questa stagione.”
Sulla gara contro il Como
“Il Como contro il Monza ha disputato una partita perfetta. Sia sotto l’aspetto mentale che fisico. Ottimo approccio. Mentre il Parma ha vinto a Cosenza, un campo difficilissimo. Si affronteranno due squadre in salute e forti mentalmente. Il Parma, giocando in casa, ha più chance di vincere. Ma non dovranno sottovalutare il Como. Gattuso è un buon allenatore che possiede due-tre attaccanti importanti. Sarà una partita di alto spessore.”