Cittadella e Perugia non scoppiano di salute: 0-0 al “Tombolato”
CITTADELLA PERUGIA CRONACA Il Cittadella ospita al “Tombolato” il Perugia per la 33°giornata di campionato di Serie B 2021/2022. Due squadre in netto calo nelle ultime prestazioni. Gli uomini di Gorini non vincono da sei turni. Tre pareggi ed uguali sconfitte. Vogliono riscattare la sconfitta su due ripartenze consecutive a tempo scaduto contro la Ternana. Per […]
CITTADELLA PERUGIA CRONACA
Il Cittadella ospita al “Tombolato” il Perugia per la 33°giornata di campionato di Serie B 2021/2022. Due squadre in netto calo nelle ultime prestazioni. Gli uomini di Gorini non vincono da sei turni. Tre pareggi ed uguali sconfitte. Vogliono riscattare la sconfitta su due ripartenze consecutive a tempo scaduto contro la Ternana. Per farlo contro i ragazzi di Alvini si devono vincere specularmente tutti gli uno contro uno possibili, aggiudicarsi più seconde palle, e salire in maniera meno disordinata rispetto alle gare precedenti. Esattamente ciò che deve fare il Grifone. Farlo in maniera blanda non può che relegare match al pareggio.
PRIMO TEMPO
Il Cittadella davanti a Kastrati preferisce Cassandro a sinistra. Pone in avanti Laribi alle spalle dell’umbro Tavernelli e Baldini con i suoi 8 centri stagionali. Il Perugia come annunciato da Alvini nel post gara di Crotone non ce la fa a recuperare Dell’Orco. Così la difesa causa la squalifica di Angella si rivoluziona in Zanandre, Curado, Sgarbi. Beghetto prende il posto di Lisi. Burrai e Kouan tornano al centro. D’Urso e Olivieri supporteranno De Luca. Al 6′ Beghetto si fa respingere avanti la linea di porta da Frare. Scocca il quarto d’ora e Tavernelli-Laribi mettono sù l’azione che raggira Zanandrea sul lato mancino ma poi non si conclude alla destra di Chichizola andando larga fuori sul fondo. 28′ doppia opportunità Grifo: Beghetto con il solito tagliente dentro area, D’Urso raccoglie ed arma la testa di De Luca. Risponde Kastrati a schizzar in alto con la mano. Un minuto dopo Olivieri anche lui di testa a cercare di ammorbidire sul palo lontano. Rispondono al 32′ i veneti con Laribi innestato dentro che supera con diagonale Chichizola, ma anche il secondo palo: fuori di un centimetro. Al 41′ i Grifoni spostano palla da destra a sinistra arrivvando a centro area su Olivieri che avvita di testa fuori.
SECONDO TEMPO
59′ Burrai impegna dalla distanza Kastrati, che respinge colpendo Frare, che involontariamente aziona Matos. Il suo tiro è tenuto in due tempi nuovamente da Kastrati. 74′ Contropiede Cittadella, Varela dal limite fa partire tiro a mezz’altezza che lambisce il palo. All’81’ Chichizola salva risultato su Frare, imbeccato alla perfezione da Donnarumma, che colpisce di testa a botta sicura da due metri. Il finale è più di corsa per il Cittadella e più di sofferenza per il Perugia. Per due squadre che ci arrivavano non in salute, e che spendono tutto nella prima frazione, il pareggio va in archivio quasi inevitabile.
Il Perugia non approfitta a pieno dell’Asoli e del Frosinone sconfitto, per rientrare nel perimetro playoff. Il Cittadella con i cambi ha più birra ma non incide e resta lì a guardare soltanto gli stessi playoff.