Benevento, senti Acampora: “Qui mi trovo benissimo, restando concentrati possiamo raggiungere il nostro obbiettivo”
ACAMPORA BENEVENTO – Gennaro Acampora, centrocampista del Benevento, è stato contattato telefonicamente dalla redazione di Tuttomercatoweb.com per raccontare le sue sensazioni sulla stagione e sui prossimi match decisivi per la stagione dei campani. Di seguito le sue parole: E’ partito un po’ in sordina, poi ha guadagnato la maglia da titolare e la continuità necessaria… […]
ACAMPORA BENEVENTO – Gennaro Acampora, centrocampista del Benevento, è stato contattato telefonicamente dalla redazione di Tuttomercatoweb.com per raccontare le sue sensazioni sulla stagione e sui prossimi match decisivi per la stagione dei campani.
Di seguito le sue parole:
E’ partito un po’ in sordina, poi ha guadagnato la maglia da titolare e la continuità necessaria…
“Quando arrivi ad agosto e non fai il ritiro, è normale non essere al top nelle prime settimane. Allenamento dopo allenamento sono riuscito a ritagliarmi il mio spazio, nelle mie esperienze pregresse non ho quasi mai avuto la possibilità di esprimermi con continuità. Sto vivendo un buon momento di forma, ma tutta la squadra si sta togliendo soddisfazioni importanti”
3-0 a Reggio Calabria contro un avversario in forma, che messaggio avete dato al campionato?
“Considerando che abbiamo una partita in meno potremmo essere a -3 dalla vetta e a -2 dal secondo posto, chiaramente si sa che giocare a Cosenza non è mai facile per nessuno e non dobbiamo dare la vittoria per scontata. Certamente stiamo giocando bene, anche nello scontro diretto in casa col Pisa siamo riusciti a vincere nettamente”.
Il Benevento pare abbia il cammino più agevole rispetto alle dirette concorrenti, c’è anche una partita da recuperare che potrebbe consentire di alimentare il sogno promozione diretta…
“Anche la Cremonese pare abbia un calendario più agevole, ma in questa categoria non esistono partite facili. Le chiacchiere devono andare in secondo piano, non esistono calcoli e tabelle. Il Benevento c’è e ci sarà fino all’ultimo, su questo non ci sono dubbi. Resta un campionato molto difficile, ogni settimana vediamo squadre di vertice che perdono in casa contro chi lotta per non retrocedere. Oppure il Parma, costruito per lottare per la promozione diretta e oggi a metà classifica. Tutto può accadere, è ovvio che ci crediamo fortemente e vogliamo allungare la striscia positiva”.
Crede che a breve si emetteranno i primi verdetti?
“Mai come quest’anno secondo me si deciderà tutto negli ultimi 90 minuti, dovremo essere bravi a restare concentrati fino alla fine. Sappiamo che è molto difficile, ma ce la metteremo tutta per centrare il nostro obiettivo”.
Qual è il suo rapporto con il presidente e con una dirigenza che ha fatto di tutto per portarla a Benevento?
“Quando il mio procuratore mi ha proposto Benevento sono stato contento e ho detto subito sì, devo ringraziare la proprietà e la dirigenza per avermi dato questa possibilità e spero di aver ripagato la loro fiducia. Il presidente Vigorito non ha mai fatto mancare calore e vicinanza, il suo modus operandi dà sempre uno stimolo in più. Anche con il mister c’è un buon rapporto, ci confrontiamo spesso anche su argomentazioni tattiche e mi sto trovando bene. E’ la mia miglior annata, posso solo dire grazie e dare ancora di più nelle ultime gare”.
Accordo in scadenza a giugno 2023, pronto a rinnovare?
“Il contratto in realtà prevede l’opzione per un altro anno ancora. Ad ogni modo, firmerei immediatamente qualora mi proponessero il rinnovo. Non ho nessun motivo per cambiare, qui mi trovo benissimo”.
Unica nota stonata lo scarso afflusso di pubblico…
“Negli anni passati c’era una curva sempre piena, stiamo avendo poco supporto da buona parte dei tifosi ma va anche ringraziato chi c’è ogni domenica. Ritengo che, nelle partite ravvicinate e nel rush finale, la componente ambientale possa incidere tanto e spero che lo stadio possa tornare quanto prima a riempirsi per giocarcela tutti assieme”.