Balata a PSB: “La Serie B è un moltiplicatore di interesse ed economia per intere regioni. Le riforme vanno fatte”
BALATA SERIE B – A margine della conferenza stampa tenuta dal presidente della Lega B Mauro Balata e dal presidente della FIGC Gabriele Gravina riguardo alla politiche di valorizzazione dei giovani svoltasi presso la sala “Paolo Rossi” nella sede della Federazione, il numero 1 della lega cadetta ha espresso alcune considerazioni ai nostri microfoni. “Noi stiamo cercando […]
BALATA SERIE B – A margine della conferenza stampa tenuta dal presidente della Lega B Mauro Balata e dal presidente della FIGC Gabriele Gravina riguardo alla politiche di valorizzazione dei giovani svoltasi presso la sala “Paolo Rossi” nella sede della Federazione, il numero 1 della lega cadetta ha espresso alcune considerazioni ai nostri microfoni.
“Noi stiamo cercando di curare la componente commerciale senza perdere il legame con territori, tifosi e società. Le grandi città in cui si gioca il calcio di Serie B sono uno straordinario moltiplicatore di interesse, ma anche di economia, all’interno delle province o a volte di intere regioni. Una considerazione che poi faccio sempre è che soprattutto nel Sud Italia il calcio di alto livello è ormai quello di Serie B e noi dobbiamo cercare di preservarlo anche nell’interesse dell’unità del Paese.”
La mission della Lega B
“Il nostro obiettivo finale è quello di perseguire il percorso di crescita qualitativa e quantitativa, nei limiti del possibile. Viviamo all’interno di un sistema che a me piacerebbe diventasse, anche attraverso le riforme (che vanno fatte e non devono essere pensieri astratti), meritocratico. Da questo punto di vista riteniamo di meritare qualcosa, perché agiamo nell’interesse della valorizzazione del calcio italiano e dei territori. Vogliamo continuare a farlo, rafforzando anche l’aspetto qualitativo.”