9 Aprile 2022

Perugia-Pisa, Alvini: “Ci attende una bella sfida, vogliamo provare a entrare nei play-off”

ALVINI PERUGIA PISA ALVINI PERUGIA PISA – Alla vigilia di Perugia-Pisa, l’allenatore del Grifo Massimiliano Alvini ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni, raccolte da Calciogrifo.it: “I play off passano da un miglioramento al Curi. Non sarà facile: affronteremo il Pisa e il Monza che sono candidate per andare in A e il Parma che lotta per i play […]

ALVINI PERUGIA PISA

ALVINI PERUGIA PISA – Alla vigilia di Perugia-Pisa, l’allenatore del Grifo Massimiliano Alvini ha parlato in conferenza stampa.

Ecco le sue dichiarazioni, raccolte da Calciogrifo.it:

“I play off passano da un miglioramento al Curi. Non sarà facile: affronteremo il Pisa e il Monza che sono candidate per andare in A e il Parma che lotta per i play off. In casa abbiamo sbagliato qualcosa e lasciato punti importanti come contro Spal, Como e Pordenone. Il Pisa è una squadra forte e completa che a lungo è stata meritatamente prima in classifica. Ha un grande pubblico e vuole la Serie A. Sarà una bella sfida e sono contento di essere in panchina.

Vogliamo fare la nostra partita e dare una gioia ai tifosi e alla città. Sarà un piacere ritrovare D’Angelo. Abbiamo fatto un percorso simile vincendo entrambi la Serie C ai play off. Arriviamo alla partita con tanto lavoro alle spalle. Abbiamo fatto anche il corso a Coverciano insieme: ero a Fucecchio e mi chiamò dopo aver firmato con il Pisa per accompagnarlo.”

Alvini non molla l’obiettivo play-off

“Quando entriamo in campo pensiamo solo a fare il massimo e lo stesso sarà per il Pisa. Il nostro campionato finora è positivo. Siamo ancora lì e ce la vogliamo giocare fino alla fine. La quota play off quest’anno è altissima e noi vogliamo provare a entrarci. Rigore a Cittadella non dato? Purtroppo è successo quell’episodio ma non possiamo farci niente e dobbiamo andare avanti. Quando vedo certe cose provo amarezza perché non è quello a cui sono abituato.”

Il mister fa il punto sugli indisponibili

“Alla fine di un percorso fatto di tante partite le ultime possono essere meno brillanti ma abbiamo un buon livello atletico e siamo contenti. Per il Pisa dovremo valutare alcune situazioni tra cui Angella mentre sarà sicuramente assente D’Urso. Lisi sente molto la partita perché in Toscana ha fatto tre anni importanti. Nell’ultimo mese e mezzo qua ha avuto un problema fisico che lo ha condizionato.”