Como-Cittadella, Gattuso: “Gli attaccanti ci stanno dando tanto. Avessimo vinto a Parma…”
GATTUSO COMO CITTADELLA – Il Cittadella sbanca il Sinigaglia vincendo 2-1 con il Como. In conferenza stampa Giacomo Gattuso, tecnico dei lariani, analizza la partita e la prestazione dei suoi. Queste le sue parole: “Le motivazioni nel calcio sono la cosa più importante. La sconfitta dell’altro giorno ha compromesso i playoff, ora i punti contano poco e non è semplice giocare […]
GATTUSO COMO CITTADELLA – Il Cittadella sbanca il Sinigaglia vincendo 2-1 con il Como. In conferenza stampa Giacomo Gattuso, tecnico dei lariani, analizza la partita e la prestazione dei suoi.
Queste le sue parole:
“Le motivazioni nel calcio sono la cosa più importante. La sconfitta dell’altro giorno ha compromesso i playoff, ora i punti contano poco e non è semplice giocare al massimo. Detto questo, abbiamo fatto la nostra partita. Qualche energia ci sta mancando ma, tutto sommato, abbiamo disputato una gara dignitosa. Peccato per non aver avuto la forza di rimetterla a posto. Finire in nove uomini? Devo rivedere le due azioni, perché dalla panchina non mi sono sembrati da espulsioni. Non volevo fare solo cambi offensivi. Oggi potevamo giocare solo con la difesa a tre, visto che Scaglia e Varnier erano appena rientrati. Dobbiamo far rientrare qualche difensore, dal momento che dietro siamo veramente contati. Tre giorni fa con il Parma abbiamo fatto una partita bellissima, oggi non abbiamo fatto né bene né male: si tende quasi sempre a sottolineare le cose negative piuttosto che quelle positive. La squadra è la stessa di tre giorni fa, quindi non credo possa essere cambiato troppo. Siamo una squadra che a detta di molti sarebbe dovuta retrocedere, e invece siamo arrivati in questa situazione a questo punto del campionato. Avessimo vinto con il Parma, probabilmente oggi avremmo avuto altre motivazioni e avremmo potuto vincere la partita. Abbiamo avuto tanti gol dagli attaccanti, tutti i singoli in avanti ci hanno dato molto: da Cerri a La Gumina, passando per Ciciretti, Gabrielloni e Gliozzi. Nessuno escluso”.