Catania escluso dalla Serie C: ecco come cambiano gli scenari in ottica Serie B
ESCLUSIONE CATANIA SERIE C – Dopo un periodo tortuoso, lungo e deprimente per il calcio italiano, il Catania è stato escluso dal campionato di Serie C. Un epilogo che fa male, ancora una volta, a tutto il movimento calcistico italiano sia per il blasone della piazza sia per le dinamiche di vedere una compagine inevitabilmente […]
ESCLUSIONE CATANIA SERIE C – Dopo un periodo tortuoso, lungo e deprimente per il calcio italiano, il Catania è stato escluso dal campionato di Serie C. Un epilogo che fa male, ancora una volta, a tutto il movimento calcistico italiano sia per il blasone della piazza sia per le dinamiche di vedere una compagine inevitabilmente estromessa a poche giornate dalla fine.
Il girone C di Serie C è stato già vinto dal Bari e questa decisione non è stata messa in discussione: ben altri equilibri, però, sono stati scombussolati con la classifica che è stata ridisegnata sottraendo alle squadre i punti fatti con la compagine etnea.
Corsa alla Serie B: posizione ai playoff fondamentale
Con la formula dei playoff allargati sino alle squadre decime in classifica, piazzarsi in un posto privilegiato contribuisce molto per le gare post season che, da sempre, costituiscono un campionato a parte. La sottrazione dei punti ottenuti col Catania ha modificato tanti equilibri: di seguito le classifiche prima e dopo la decisione del Tribunale.
CLASSIFICA ATTUALE GIRONE C
Bari 75, Palermo 63, Catanzaro 62, Avellino 62, Monopoli 61, V.Francavilla 56, Foggia 54, Monterosi 47, Turris 46, Picerno 46, Catania 44, Juve Stabia 44, Latina 44, Campobasso 42, Taranto 40, ACR Messina 37, Paganese 32, F.Andria 30, Vibonese 21.
CLASSIFICA CON CATANIA ESCLUSO
Bari 71, Palermo 63, Avellino 61, Catanzaro 58, Monopoli 55, V.Francavilla 55, Foggia 48, Monterosi 47, Juve Stabia 44, Turris 43, Picerno 43, Latina 41, Campobasso 40, Taranto 37, ACR Messina 36, Potenza 32, F.Andria 29, Paganese 26, Vibonese 21.