11 Aprile 2022

Caso plusvalenze, l’esonero di Brocchi e i numeri dei mister del Cosenza: il lunedì di Serie B

SERIE B SERIE B – Una giornata molto intensa sta per giungere al termine in Serie B, con un inaspettato colpo di scena: l’esonero di mister Brocchi a Vicenza. Andiamo a vedere insieme i fatti da riepilogare quest’oggi. Esonerato Brocchi: ribaltone sulla panchina del Vicenza Nuovo ribaltone in Serie B. Come riportato dal sito ufficiale […]

Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images - Via OneFootball

SERIE B

SERIE B – Una giornata molto intensa sta per giungere al termine in Serie B, con un inaspettato colpo di scena: l’esonero di mister Brocchi a Vicenza. Andiamo a vedere insieme i fatti da riepilogare quest’oggi.

Esonerato Brocchi: ribaltone sulla panchina del Vicenza

Nuovo ribaltone in Serie B. Come riportato dal sito ufficiale della società biancorossa, è stato sollevato dall’incarico di allenatore del Vicenza Cristian Brocchi. Di seguito, il comunicato ufficiale, pubblicato proprio sul sito del club:

“Cristian Brocchi è stato sollevato dall’incarico di Allenatore Responsabile della Prima Squadra. Il Club desidera ringraziare mister Brocchi e lo staff per la dedizione, la serietà e l’impegno profuso e augura loro il meglio per il proprio futuro”.

Caso plusvalenze: il punto di Binda de La Gazzetta dello Sport

Nicola Binda, giornalista de La Gazzetta dello Sport e grande conoscitore del campionato di Serie B, si è espresso sul processo plusvalenze che attende alcuni club di Serie B. Queste – riportate da La Gazzetta dello Sport – sono le sue parole:

“Domani in Serie B si apre il processo per le plusvalenze e la classifica potrebbe cambiare, visto il coinvolgimento di Parma e Pisa. La sentenza potrebbe turbare uno dei campionati più belli di sempre.”

I numeri degli allenatori del Cosenza in questa stagione

Il Cosenza è in lotta serratissima per provare a mantenere la Serie B ma la situazione di classifica non è tra le più felici. Ad oggi, in attesa della gara da recuperare, i Lupi sarebbero a grande rischio retrocessione in Serie C.

I colleghi di tifocosenza.it, al raggiungimento delle 10 partite di Pierpaolo Bisoli sulla panchina della compagine calabrese, hanno messo a confronto le medie punti dei tre tecnici che si sono susseguiti in casa rossoblù. Il mister con la media migliore resta Zaffaroni che nelle prime 16 partite cadette aveva raccolto 15 punti per una media di 0.94. Bisoli, nelle sue 10 partite, ha collezionato una sola vittoria e tre pareggi: 4 punti totali ed una media di 0.60. Occhiuzzi, infine, ha la media punti di 0.57 nelle 7 gare alla guida del Cosenza in questa stagione.

In B un nuovo Dottore: auguri Ariaudo!

Traguardo extra calcistico molto importante per Lorenzo Ariaudo, difensore in forza all’Alessandria. L’ex calciatore del Frosinone, cresciuto nella Juventus, ha conseguito la Laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive, annunciando il raggiungimento di questo obiettivo sul suo profilo ufficiale Instagram. Difensore affidabile e, da oggi, anche Dottore: congratulazioni!