Rossi salva la SPAL nel finale ed inguaia il Crotone: al Mazza termina 1-1
CRONACA SPAL CROTONE – Sfida dalla valenza enorme quella che vede di scena al Paolo Mazza di Ferrara SPAL e Crotone. I padroni di casa con una vittoria metterebbero una buona distanza di sicurezza tra sé e la zona rossa; i pitagorici, d’altro canto, sono chiamati al successo per regalarsi speranze per il finale di […]
CRONACA SPAL CROTONE – Sfida dalla valenza enorme quella che vede di scena al Paolo Mazza di Ferrara SPAL e Crotone. I padroni di casa con una vittoria metterebbero una buona distanza di sicurezza tra sé e la zona rossa; i pitagorici, d’altro canto, sono chiamati al successo per regalarsi speranze per il finale di stagione.
Pronti via e gli uomini di Modesto sono avanti: contropiede della truppa calabrese che vede Marras finalizzare per Schnegg il quale batte a rete alle spalle di Thiam. Al 13′ altra occasione per gli ospiti: palla per Kargbo che ci prova di testa ma trova la risposta di Thiam. La reazione della SPAL non arriva ed il Crotone flirta col raddoppio: al 24′ è Maric a sfiorare il gol. Al 27′ primo squillo degli estensi: Mancosu lascia partire il tiro verso la porta avversaria ma Festa è attento. Un minuto più tardi è ancora l’estremo difensore rossoblù a rendersi protagonista con un ottimo intervento su Celia. Al 35′ ancora Marras dalla distanza ma è attento Thiam. L’ultima occasione della prima frazione di gioco è sempre per i pitagorici ma stavolta la SPAL si salva anche grazie al palo.
Triplo cambio e SPAL all’assalto per provare a ribaltare la gara nei secondi 45 minuti di gara. Le occasioni, però, faticano ad arrivare col Crotone che si difende bene dagli sterili attacchi degli estensi. Al 71′ ci prova Melchiorri ma Festa devia in corner. Al 79′ ci prova Pepito Rossi ma la palla va di poco fuori. All’86’ la SPAL trova il pareggio grazie ad un grandissimo gol di Rossi che arpiona e batte Festa trovando un gol pesantissimo in chiave salvezza.