Vicenza-Perugia, Baldini: “Sconfitta pesantissima, per salvarsi serve di più”
VICENZA PERUGIA BALDINI – Francesco Baldini, tecnico del Vicenza, ha parlato alla stampa al termine del match casalingo contro il Perugia. Queste le sue parole, riportate da trivenetogoal.it: “Ci sono tante cose che non sono andate bene e ho poco tempo per lavorare. Abbiamo trovato il vantaggio recuperando palla come avevamo preparato. Non abbiamo mai allargato […]
VICENZA PERUGIA BALDINI – Francesco Baldini, tecnico del Vicenza, ha parlato alla stampa al termine del match casalingo contro il Perugia.
Queste le sue parole, riportate da trivenetogoal.it:
“Ci sono tante cose che non sono andate bene e ho poco tempo per lavorare. Abbiamo trovato il vantaggio recuperando palla come avevamo preparato. Non abbiamo mai allargato il gioco sugli esterni e non abbiamo mai sfondato. Questa è una sconfitta pesantissima. Per salvarsi serve di più. Devo trovare la chiave giusta. Sapevo delle difficoltà, ho bisogno che ognuno ci metta quel qualcosa in più. Abbiamo bisogno di determinazione e di fare in campo quello che facciamo durante la settimana. Abbiamo bisogno di giocatori di personalità per giocare il pallone. Altrimenti di partite se ne vincono davvero poche. È evidente oggi. Abbiamo iniziato a lavorare ognuno per conto proprio, slegarci, allungarci. Non penso che il Perugia abbia fatto questa grandissima partita ma noi non ci abbiamo messo del nostro. Serve cattiveria e voglia di giocare. Se non li ho in rosa cercherò qualcosa da altre parti, porterò su qualcuno della Primavera. Devo inventarmi qualcosa e trovare una soluzione sennò è inutile che sono venuto fin qua. Serve ben altro per salvarsi. Non alleno ragazzini ma giocatori con una carriera importanti alle spalle. Ho bisogno di avere venti Maggio, gente che ha voglia di salvarsi. I numeri hanno quasi sempre ragione. I problemi ci sono da inizio stagione. Non possiamo andare avanti così. Dobbiamo cambiare. Noi possiamo anche perdere se le squadre giocano meglio di noi. Noi possiamo anche perdere dando tutto. Oggi non è andata così. Abbiamo il diritto e il dovere di dare tutto. Sono arrabbiato perché la squadra che è partita benino si è slegata. In allenamento non ti dà questa soddisfazione. Si allenano per disputare una gara vera. Per giocare a pallone dobbiamo avere coraggio”.