Parma-Ascoli, Sottil: “I ragazzi sono stati straordinari, vincere al Tardini non era semplice”
SOTTIL PARMA ASCOLI – Andrea Sottil, allenatore dell’Ascoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sfida contro il Parma. Le sue parole riportate da “Picenotime.it”: “Sapevamo che fosse una giornata molto importante. Ben 1500 ascolani sono venuti a Parma, i tifosi sono sempre straordinari. Hanno dimostrato di crederci, ci hanno spronato e ci hanno permesso […]
SOTTIL PARMA ASCOLI – Andrea Sottil, allenatore dell’Ascoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sfida contro il Parma. Le sue parole riportate da “Picenotime.it”: “Sapevamo che fosse una giornata molto importante. Ben 1500 ascolani sono venuti a Parma, i tifosi sono sempre straordinari. Hanno dimostrato di crederci, ci hanno spronato e ci hanno permesso di battere una squadra con giocatori importanti. Complimenti ai miei ragazzi, potevamo chiudere la partita prima. Siamo andati in vantaggio poi ci siamo difesi. Sono contento. I miei ragazzi sono stati straordinari. Adesso ci prepariamo ad affrontare il Cittadella. Ci riposiamo un giorno e ci godiamo la vittoria meritata. Non si poteva venire qui e non subire il Parma. Siamo ripartiti tre volte in superiorità numerica e lì si poteva andare sul 2-0. Il Parma è una squadra importante. Ci hanno messo dei cross esterni e siamo stati bravi. Faccio i complimenti a chi è subentrato. Ancora un contributo importante per portare la partita a casa”.
“Ci siamo concentrati su quello che dovevamo fare noi. Il Perugia ha vinto. Il Cittadella ha perso. Ho recuperato tutta la rosa, abbiamo un’altra settimana per lavorare al top e presentarci molto carichi per ripresentarci in campo e chiudere la reguar season nel migliore dei modi. Il Parma era un avversario con valori importanti, ma voglio esaltare i miei ragazzi. Venire qua e vincere non era semplice. Ci siamo riusciti. Questa categoria vuole un vestito preciso. La mia idea di calcio è questa e in questo campionato di B vige l’equilibrio. Ogni partita bisogna battagliare. C’è la corsa, il fisico, andare a lottare e poi il talento. Questa è una categoria difficile e impegnativa. Bisogna calarsi bene nella parte e mettere sempre il vestito giusto. Bellusci ha sentito contrarre il flessore, dovremo valutarlo martedì. Farà una risonanza. Maistro ha avuto una contrazione anomala in prerifinitura al quadiricipite. Lo abbiamo salvaguardato. Tsadjout non è ancora in condizioni ottimali, farà una visita specialistica”.