Prime voci di calciomercato, le condizioni di Palacio e il sogno Serie A per la Cremonese: il giovedì di Serie B
SERIE B SERIE B – Un altro giorno all’insegna della Serie B sta per giungere al termine. Diversi gli spunti emersi oggi e che vi abbiamo raccontato, addirittura sono iniziate a circolare primissime voci di calciomercato. Andiamo a vedere insieme i fatti da evidenziare in questa giornata che sta per essere archiviata. I possibili movimenti […]
SERIE B
SERIE B – Un altro giorno all’insegna della Serie B sta per giungere al termine. Diversi gli spunti emersi oggi e che vi abbiamo raccontato, addirittura sono iniziate a circolare primissime voci di calciomercato. Andiamo a vedere insieme i fatti da evidenziare in questa giornata che sta per essere archiviata.
I possibili movimenti di mercato
Lo smantellamento del Catania ha provocato numerosi colpi di mercato nelle ultime settimane. Anche la Serie B non è rimasta a guardare, e diverse squadre sono riuscite a mettere mano su alcuni ex giocatori del club siciliano, liberi di trovarsi una nuova sistemazione dopo quanto successo al Calcio Catania. Tra queste squadre c’è sicuramente il Vicenza, che ha deciso di puntare sull’ex tecnico rosazzurro Francesco Baldini e sul centrocampista Jean Freddi Greco.
Le mosse del Vicenza però, potrebbero non essere finite qui, perchè stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, anche un altro ex Catania potrebbe finire presto a in biancorosso. Si tratta di Riccardo Cataldi, centrocampista classe 2001 che ha attirato l’attenzione del Vicenza ma non solo, perchè sul giocatore ci sarebbe l’interessamento anche della Spal.
Ripartire dopo la retrocessione: il possibile nuovo ds del Pordenone
Con la matematica retrocessione in Serie C, per il Pordenone è tempo di iniziare a programmare il futuro per gettare le nuove basi da cui ripartire. Secondo quanto riporta TuttoMercatoWeb, i piani alti della dirigenza neroverde starebbero pensando di cominciare da un cambiamento nel ruolo di direttore sportivo. Il nome designato sarebbe quello di Matteo Scala, attuale ds della Fermana (squadra che milita in Serie C nel girone B), che andrebbe a sostituire Emanuele Berrettoni.
Sognando la Serie A: ecco come si prepara la Cremonese
La Cremonese, per continuare a sognare la promozione diretta in Serie A, ha bisogno più che mai del sostegno dei suoi tifosi. E proprio per questo, nella mattina di sabato 23 aprile, allo stadio Zini, sarà aperta la possibilità di assistere al penultimo allenamento dei grigiorossi prima della partenza per Crotone. Chi vorrà potrà farlo dalla Curva Sud dello stadio.
Ecco il comunicato ufficiale del club per invitare i tifosi:
“Sabato 23 aprile la Cremonese si allenerà allo stadio Zini alle ore 11. Chi desiderasse assistere al penultimo allenamento dei grigiorossi prima della partenza per Crotone potrà farlo dai gradoni della Curva Sud. Il cancello del settore aprirà alle ore 10.45.
Vi aspettiamo, #daiCremo!”
Le condizioni di Palacio
Il Brescia continua a navigare nei piani alti di classifica rimanendo saldamente in zona play-off. Sono 7 i risultati utili consecutivi per le rondinelle, che nelle ultime 3 gare sono attesa da impegni che almeno sulla carta sembrerebbero agibili. La squadra di Corini vuole chiudere al meglio il campionato e dopo le buone notizie riguardanti l’esclusione di lesioni per bomber Moreo, adesso si cerca di capire la situazione di Rodrigo Palacio.
La data di un rientro per l’attaccante argentino è ancora difficile da definire, potrebbe essere in ocasione dell’ultima giornata o degli eventuali play-off, ma come scrive il Giornale di Brescia, dopo una fase di riabilitazione a Milano, Palacio è tornato al centro sportivo di Torbole Casaglia e ha avuto il via libera per una graduale ripresa delle attività.