Perugia-Parma, Alvini: “La squadra si è costruita questa opportunità e ce la giochiamo”
PERUGIA PARMA ALVINI – L’allenatore del Perugia Massimiliano Alvini è intervenuto in conferenza stampa post Perugia-Parma 2-1: “Battuto il Parma fortissimo con qualità tecnica enorme. Vincere oggi molto difficile. Merito alla squadra per come ha saputo entrare in partita e rende merito del campionato che stiamo conducendo dall’inizio. I 10 punti di vantaggio sullo stesso […]
PERUGIA PARMA ALVINI – L’allenatore del Perugia Massimiliano Alvini è intervenuto in conferenza stampa post Perugia-Parma 2-1:
“Battuto il Parma fortissimo con qualità tecnica enorme. Vincere oggi molto difficile. Merito alla squadra per come ha saputo entrare in partita e rende merito del campionato che stiamo conducendo dall’inizio. I 10 punti di vantaggio sullo stesso Parma la dicono tutta. Subito gol da un fenomeno che ha fatto 11 gol, 10 assist. Abbiamo poi sbagliato con Carretta due volte anche occasioni per poter indirizzare ancor più marcatamente la gara. Lisi si è fatto male e Ferrarini aveva i crampi ed hanno chiesto il cambio. Però non penso che chi sia entrato abbia fatto male. Piuttosto la loro tecnica superiore con i ritmi bassi del finale di gara hanno messo in maggior difficolta la nostra linea centrale di campo. Venendo loro in pressione tre su tre abbassando Burrai hai la superiorità per uscire ed andare a giocare tra le linee. Nel primo tempo facevamo fatica a scalare sui loro quinti. Adesso due gare da preparare una alla volta. La squadra si è costruita questa opportunità e ce la giochiamo. Stiamo migliorando anche nell’anti fragilità. Vogliamo continuare il viaggio verso l’attitudine vincente. Non guardo Frosinone che è una grande squadra nè tantomeno l’Ascoli. Guardiamo a noi, al nostro miglioramento. Da domani l’affascinante cammino verso il derby”.