Cremonese, Castagnetti: “Nessuno si aspettava una squadra così. Abbiamo perso una partita, ora centriamo l’obiettivo”
CASTAGNETTI CREMONESE OBIETTIVO – Michele Castagnetti, centrocampista della Cremonese, ha parlato in conferenza stampa dell’ultima sconfitta con il Crotone e delle due partite rimanenti per finire il campionato, con l’obiettivo di centrare la promozione – quasi insperata a inizio stagione – in Serie A. Queste le sue dichiarazioni, riportate da cuoregrigiorosso.com: “Il girone di ritorno è stato talmente intenso […]
CASTAGNETTI CREMONESE OBIETTIVO – Michele Castagnetti, centrocampista della Cremonese, ha parlato in conferenza stampa dell’ultima sconfitta con il Crotone e delle due partite rimanenti per finire il campionato, con l’obiettivo di centrare la promozione – quasi insperata a inizio stagione – in Serie A.
Queste le sue dichiarazioni, riportate da cuoregrigiorosso.com:
“Il girone di ritorno è stato talmente intenso che siamo arrivati alla fine senza quasi rendercene conto e ora non vediamo l’ora finisca (sorride, ndr). Siamo pronti, concentrati sulla partita di sabato e siamo consapevoli della nostra forza. Eravamo partiti con l’obiettivo di fare un bel campionato, centrando i playoff, ma abbiamo fatto un percorso più importante ancora. Sono molto orgoglioso perché nessuno si aspettava una squadra così. Ora vincere sembra la normalità, ma siamo gli unici ad averne vinte 19″.
“Con il Crotone è stata una partita storta, che nessuno si aspettava. Noi per primi. Bisogna metterla da parte, facendo tesoro di quello che è successo e dimostrare di sapersi rialzare. In Serie B le partite si decidono molto sugli episodi e noi abbiamo preso un uno-due che ci ha spiazzati perché andare al riposo sul 3-0 è diverso che sull’1-0. Questa e il Perugia dell’andata credo siano le uniche partite che abbiamo toppato in stagione. A Pisa è finita male, ma c’è stato un rigore dubbio per loro all’inizio e uno nostro sbagliato, ed è chiaro che questi episodi poi indirizzano”.
“L’Ascoli è una delle squadre più forti del campionato e anche una delle più in forma. Sono una squadra completa, con giocatori esperti e di qualità. Sarà una partita bella da vedere perché si giocano l’accesso ai playoff. Siamo molto contenti che avremo dalla nostra una grande pubblico pronto a spingerci. I gol presi all’inizio? Solo contro Crotone e Cosenza da calcio d’angolo, altre volte siamo andati in vantaggio noi. Può capitare, non credo sia un problema di approccio”.
“Abbiamo perso una partita e stop. Siamo tutti insieme, anche con la città, e vogliamo centrare l’obiettivo. Chi non ha più particolari obiettivi, gioca più tranquillo. Chiaro che i nostri palloni, rispetto a chi magari è già in vacanza, sono più pesanti. Io ancora a secco di gol? Chiudere a zero mi dispiacerebbe, ma chissà che non ci riesca nelle prossime due partite, ma l’importante è che li faccia qualcuno”.