Lecce, De Canio esalta Baroni “Mi ruberà il record di unica promozione da prima classificata”
DE CANIO LECCE – Luigi De Canio, unico allenatore ad aver vinto un campionato di Serie B arrivando primo in classifica con i salentini, ha parlato del finale di stagione del Lecce sulle colonne del Nuovo Quotidiano di Puglia. Queste le sue dichiarazioni, riportate da calciolecce.it: “Questo è un altro Lecce, sapientemente costruito da Pantaleo […]
DE CANIO LECCE – Luigi De Canio, unico allenatore ad aver vinto un campionato di Serie B arrivando primo in classifica con i salentini, ha parlato del finale di stagione del Lecce sulle colonne del Nuovo Quotidiano di Puglia.
Queste le sue dichiarazioni, riportate da calciolecce.it: “Questo è un altro Lecce, sapientemente costruito da Pantaleo Corvino, un grande maestro, uno che ha vinto tanto e vuole vincere ancora, grazie ai suoi ampi orizzonti, alla capacità di mixare l’esperienza con la gioventù di valore e grandi prospettive, ha un allenatore vincente, concreto, in Marco Baroni, che sa trasmettere valori ai giocatori, una società alla quale brucia ancora la mancata promozione della scorsa stagione e che rivuole ancora seriamente la Serie A. Ha un presidente in Sticchi Damiani che ha conquistato la scena con gli altri soci, artefici di una società che vuole porsi come esempio. E’ un grande Lecce, è primo con merito in un campionato di grandi squadre. Che in A ci si vada da primo o secondo può essere relativo. Io sento che mi porteranno via il record dell’unica promozione in A da primo della classe. Sarò felice per il Lecce e a me resterà la gioia di essere stato con i miei giocatori il primo a vincere il campionato da capolista”.