Una papera di Nicolas spiana la strada al Cosenza: all’Arena Garibaldi il Pisa impatta sull’1-1
PISA COSENZA CRONACA – Pisa e Cosenza hanno obiettivi antitetici, ma un obbligo in comune: vincere la sfida dell’Arena Garibaldi valida per il 37° turno di Serie B per continuare a coltivare i propri sogni: promozione diretta per i toscani, play-out per i silani. La squadra di Luca D’Angelo deve lasciarsi alle spalle il pesante KO nello scontro […]
PISA COSENZA CRONACA – Pisa e Cosenza hanno obiettivi antitetici, ma un obbligo in comune: vincere la sfida dell’Arena Garibaldi valida per il 37° turno di Serie B per continuare a coltivare i propri sogni: promozione diretta per i toscani, play-out per i silani. La squadra di Luca D’Angelo deve lasciarsi alle spalle il pesante KO nello scontro diretto col Lecce, l’undici di Pierpaolo Bisoli cercare slancio in seguito al successo casalingo contro il Pordenone.
PRIMO TEMPO
Dopo appena 6 minuti i padroni di casa passano in vantaggio: cross basso dalla sinistra di Beruatto, Matosevic smanaccia ma la palla termina sul piede di Venturi che con una buona dose di sfortuna la spinge dentro la porta. All’11’ Sibilli è impreciso col tiro a giro dal lato sinistro del limite dell’area in seguito a un aggancio palla e una conduzione di altissimo livello. La frazione prosegue a buon ritmo con tanti capovolgimenti di fronte ma poche occasioni. Per averne una degna di nota bisogna attendere il 35′, quando il solito Caso si incunea nella difesa avversaria partendo largo a sinistra ma entrato in area calcia altissimo con poca lucidità. Al minuto 40 è Birindelli a concludere dai 12 metri, ma il suo tentativo è respinto da Venturi e si perde a lato del primo palo. Al 43′ Sibilli prima procura una chance enorme a Cohen, che da pochi metri tentenna troppo prima del tiro e permette alla difesa di murarlo e sulla respinta calcia con grande potenza da fuori area ma trova i pugni di Matosevic.
SECONDO TEMPO
La ripresa inizia ancora nel segno di Sibilli, decisamente l’uomo più ispirato sul terreno di gioco. Dopo appena 2 minuti, l’attaccante nerazzurro dai 20 metri da posizione centrale lascia partire un bolide che si stampa sulla traversa. Il 19 si rende ancora pericolosissimo al 53′, stavolta col mancino, ma il suo tentativo indirizzato sul secondo palo è deviato di testa da Rigione. Il Pisa continua a spingere in tutta la fase iniziale del secondo tempo ma manca di killer instinct negli ultimi 16 metri e i rossoblù, pur limitandosi ad assorbire i colpi, restano in partita. Al 77′ i Lupi si guadagnano un rigore in seguito a una presa difettosa di Nicolas, che si lascia sfuggire la conclusione di Caso e permette a Zilli di avventarsi sulla sfera. Il giovane calciatore è abbattuto da Beruatto. Dal dischetto si presenta l’ex Liotti, che con estrema freddezza sigla l’1-1 calciando alla sinistra del portiere, che intuisce ma non basta.
Nel finale i padroni di casa non costruiscono nulla di pericoloso e si spartiscono dunque il punto col Cosenza, arrendendosi definitivamente ai play-off. Gli ospiti, pur rendendosi poche volte pericolosi, lasciano la Toscana con un punto utile in chiave play-out.