Ternana-Perugia, Lucarelli: “Giornata da sogno, abbiamo fatto noi la gara”
LUCARELLI TERNANA PERUGIA – Cristiano Lucarelli, tecnico della Ternana, ha parlato in sala stampa al termine del derby vinto di misura dalla Fere sul Perugia. Queste – riprese da CalcioFere.it – le sue dichiarazioni: “Questa è una giornata che uno sogna la notte, poi per me il 29 aprile è una data speciale. Avevo quasi […]
LUCARELLI TERNANA PERUGIA – Cristiano Lucarelli, tecnico della Ternana, ha parlato in sala stampa al termine del derby vinto di misura dalla Fere sul Perugia. Queste – riprese da CalcioFere.it – le sue dichiarazioni:
“Questa è una giornata che uno sogna la notte, poi per me il 29 aprile è una data speciale. Avevo quasi paura a sognare una giornata come questa, ed invece i ragazzi sono stati stupendi, fantastici, hanno dato tutto quello che avevano per regalare questo ai tifosi. In più mi è stata consegnata la Panchina d’oro da due ex rossoverdi come Ulivieri e Beretta, una giornata da incorniciare”.
Sulla prestazione dei suoi
“Noi volevamo dare un impatto deciso sulla partita, perchè loro dovevano vincere per forza. In realtà per meriti nostri ed anche un po’ per le scelte loro, la partita l’abbiamo fatta noi. Avevamo molto lavorato in settimana sui palloni in profondità per accorciare le distanze ed i ragazzi hanno recepito. La gara è stata controllata bene e con grande maturità, abbiamo sofferto solo nel finale, nonostante il Perugia abbia cambiato tre volte modulo nel corso della gara. Se il Perugia non si è imposto è stato merito nostro, dei giocatori e di tutto lo staff. Abbiamo imposto i nostri ritmi, ma è perchè noi lavoriamo tanto senza togliere mai il piede dall’acceleratore”.
Sul legame col club
“Il mio rapporto con la Ternana? Se avessimo perso, io e Bandecchi siamo umorali e sarebbe stato possibile di tutto. Abbiamo vinto e quindi se c’era un dubbio, oggi dovrebbe sparire. La stagione? L’unico rammarico è il rigore subito col Frosinone al 96’…La stagione è stata positiva, anche se avevamo pensato il mercato per un certo tipo di gioco. A gennaio abbiamo cambiato, come è giusto che fosse”.