Pisa, Corrado: “I complimenti vanno fatti ai ragazzi, hanno fatto una partita straordinaria”
CORRADO PISA SERIE B – Il direttore generale del Pisa Giovanni Corrado, ha parlato in conferenza stampa del match contro il Frosinone e della regular season neroazzurra. Queste le sue dichiarazioni, riportate da Sestaporta.news: “I complimenti vanno fatti ai ragazzi che hanno fatto una partita straordinaria. Avevamo voglia di fare questo risultato e nella testa di tutti c’erano gli ultimi […]
CORRADO PISA SERIE B – Il direttore generale del Pisa Giovanni Corrado, ha parlato in conferenza stampa del match contro il Frosinone e della regular season neroazzurra.
Queste le sue dichiarazioni, riportate da Sestaporta.news:
“I complimenti vanno fatti ai ragazzi che hanno fatto una partita straordinaria. Avevamo voglia di fare questo risultato e nella testa di tutti c’erano gli ultimi risultati che non erano stati quelli che avremmo desiderato. I ragazzi hanno dimostrato anche dal punto di vista umano tutto il loro valore. Avevamo vicino a noi anche Caracciolo, ci tenevamo a vincere per lui. Ci ha caricato. Si opererà lunedì a Borgotaro. Avevamo tutti nel cuore Antonio e anche oggi Leverbe, Hermannsson e tutti gli altri hanno dimostrato di poter fare grandi partite e averlo vicino a noi nello spogliatoio è stato importante. Lecce e Cremonese hanno fatto un campionato straordinario e sono meritatamente in Serie A, ma anche il Pisa ha fatto qualcosa di straordinario perché negli ultimi 32 anni questa società non è mai stata così vicina alla Serie A come siamo stati noi. Tutti avremmo potuto fare meglio ed è chiaro che, quando si è vicini a un obiettivo così importante, la gestione di alcuni momenti va imparata e anche noi come società lo impareremo. I ragazzi sono stati straordinari. Quando un ambiente non vince da tanto tempo vive dei momenti di pressione, dal tifoso al giornalista che lo sente troppo. Tutto l’ambiente sta imparando piano piano. Questo è un momento di crescita e impareremo insieme a vincere. Stasera finisce l’anno scolastico ma iniziano gli esami che è la parte più importante. Io sono sempre molto esigente verso me stesso. Anche il sottoscritto è dato per morto perché spesso anche il figlio del presidente è un luogo comune che ho patito, specialmente all’inizio quando non ho vinto. Spero di poter però continuare a fare il meglio possibile fin quando potrò farlo, non accontentandomi mai e imparando quotidianamente. Oggi non ha fatto gol Lucca, ma è stato un giocatore trascinante, ha lavorato per la squadra e per i compagni. Il gran calciatore passa anche da questa crescita. Se lui che ha potenzialità vuole diventare un ottimo giocatore tutto questo passa dalla crescita quotidiana che al di là del singolo risultato siamo riusciti a dargli. Capendo come questa società cerca di migliorarsi questo è lo stesso percorso che deve fare lui e stasera ne è la dimostrazione”.