Il pareggio della Salernitana condanna il Venezia alla Serie B: i lagunari sono la prima squadra a salutare la A
VENEZIA SERIE B – Con una giornata d’anticipo al termine di un percorso travagliatissimo nel 2022, il Venezia è la prima squadra a retrocedere in Serie B. Nonostante il ritorno alla vittoria contro il Bologna per 4-3 nel 36° turno, il pareggio della Salernitana per 1-1 sul campo dell’Empoli rende aritmeticamente impossibile per i lagunari raggiungere il quartultimo posto anche con […]
VENEZIA SERIE B – Con una giornata d’anticipo al termine di un percorso travagliatissimo nel 2022, il Venezia è la prima squadra a retrocedere in Serie B. Nonostante il ritorno alla vittoria contro il Bologna per 4-3 nel 36° turno, il pareggio della Salernitana per 1-1 sul campo dell’Empoli rende aritmeticamente impossibile per i lagunari raggiungere il quartultimo posto anche con 6 punti in 2 gare in virtù degli scontri diretti a sfavore.
I lagunari avevano approcciato benissimo il massimo campionato italiano sotto la guida di Paolo Zanetti, ma nel girone di ritorno hanno iniziato a faticare sia sul piano del ritmo che su quello tecnico inanellando una striscia di 10 sconfitte consecutive, interrotta proprio contro il Bologna, che ha danneggiato anche sul piano psicologico il gruppo. La società ha deciso di esonerare l’allenatore artefice della promozione ai play-off solo 11 mesi fa e per le ultime 5 gare ha promosso il mister della Primavera Andrea Soncin. Non è bastato a evitare l’ineluttabile, soprattutto a causa della sconfitta nello scontro diretto di giovedì 5 allo stadio Arechi contro la Salernitana.