Cremonese, senti Fagioli: “Qui mi trovo benissimo, ma non dipende da me”
FAGIOLI CREMONESE – Tra i protagonisti principali della super Cremonese di Pecchia, trova sicuramente un posto di rilievo Nicolò Fagioli, giovane centrocampista della Juventus in prestito alla Cremonese durante questa stagione. Un giovane calciatore che aveva bisogno di esperienza, ed è riuscito a guadagnarsela giocando un campionato da protagonista e di primo livello con i […]
FAGIOLI CREMONESE – Tra i protagonisti principali della super Cremonese di Pecchia, trova sicuramente un posto di rilievo Nicolò Fagioli, giovane centrocampista della Juventus in prestito alla Cremonese durante questa stagione. Un giovane calciatore che aveva bisogno di esperienza, ed è riuscito a guadagnarsela giocando un campionato da protagonista e di primo livello con i girgiorossi.
Il centrocampista classe 2001 ha rilasciato un’intervista a Tuttosport, ecco alcuni estratti riportati da tuttomercatoweb:
“Un successo inaspettato, per come si era messa la classifica, ma emozionante e soprattutto meritato. Ci abbiamo creduto e siamo stati premiati. Grazie all’esperienza con la Cremonese sono cresciuto innanzitutto nella mentalità, cioè stare sul pezzo ogni giorno per raggiungere un obiettivo importante come la promozione in Serie A. È stato formativo anche vivere uno spogliatoio composto da giovani bravi e giocatori esperti. Una bella esperienza che si aggiunge al fondamentale percorso effettuato con l’Under 23 della Juventus. È un gran progetto, quello bianconero: magari arrivassero in Serie B“.
Il momento più bello e il futuro
“Il gol a Buffon. Gigi è anche una gran persona: a fine partita mi ha fatto i complimenti.
Qui mi trovo benissimo, ma non dipende da me. Sicuramente questa promozione è una soddisfazione doppia per me che a Cremona ho giocato anche da bambino. E Pecchia è un tecnico bravissimo. Lui ha molta fiducia in me e io lo stimo tanto”.