Lecce, Corvino: “I soci arrivano perché il club è appetibile. Siamo in effervescenza societaria”
CORVINO LECCE – Pantaleo Corvino, direttore dell’area tecnica del Lecce, è intervenuto in conferenza stampa nella giornata odierna traendo il bilancio della stagione dei salentini: “Siamo in una fase di effervescenza societaria, quindi non possiamo ancora. Ho chiesto però alla proprietà le condizioni di programmazione perché la Serie A a metà agosto sarà già al […]
CORVINO LECCE – Pantaleo Corvino, direttore dell’area tecnica del Lecce, è intervenuto in conferenza stampa nella giornata odierna traendo il bilancio della stagione dei salentini:
“Siamo in una fase di effervescenza societaria, quindi non possiamo ancora. Ho chiesto però alla proprietà le condizioni di programmazione perché la Serie A a metà agosto sarà già al via e dobbiamo arrivarci preparati. Saremo, a livello di club, dei verginelli rispetto ad altre realtà, dunque sarà logico incontrare difficoltà anche perché il contesto è molto diverso da quello di queste ultime stagioni”.
“Debiti? Mi sembra logico che una squadra che sia partita dalla C alla A dei debiti li abbia fatti. Li fanno club come Juve e Manchester, club che fatturano 500 milioni e sono pieni di debiti. Le strategie del passato hanno creato qualcosa in tal senso, per la poca sostenibilità. Poi si è rientrati ed è chiaro che con la pandemia qualcosa è rimasto, ma se la squadra è appetibile è perché siamo economicamente sani. Poi tocca alla società decidere cosa vuole fare, ai soci decidere come investire. I soci arrivano al Lecce perché il club è appetibile e lo è poiché persegue la strada della sostenibilità”.