Reggina, il dg Mangiarano: “Il tempo è a sfavore degli amaranto. Ecco cosa farà l’amministratore unico”
MANGIARANO REGGINA – L’ex dg della Reggina Giuseppe Mangiarano ha commentato l’attuale situazione del club amaranto a Rti Calabria. Ecco le sue parole, riprese da Tuttoreggina.com: “L’amministratore unico cercherà di gestire la situazione emergenziale iscrivendo la squadra al campionato con un problema: la ricapitalizzazione, cioè la copertura dell’indicatore di liquidità che di fatto è il vero scoglio che ha la […]
MANGIARANO REGGINA – L’ex dg della Reggina Giuseppe Mangiarano ha commentato l’attuale situazione del club amaranto a Rti Calabria.
Ecco le sue parole, riprese da Tuttoreggina.com:
“L’amministratore unico cercherà di gestire la situazione emergenziale iscrivendo la squadra al campionato con un problema: la ricapitalizzazione, cioè la copertura dell’indicatore di liquidità che di fatto è il vero scoglio che ha la Reggina. Il secondo punto potrebbe essere ancora più drammatico che è quello di prendere atto che la situazione tra entrate ed uscite e per assurdo portare i libri in tribunali: queste sono le uniche due possibili soluzioni.
La Reggina è un asset del gruppo Gallo che ha un valore e non può essere depauperato. Se ci sono dei soggetti interessati ad acquisire la Reggina, appena sarà nominato l’amministratore unico sarà l’unico soggetto che potrà gestire la trattativa. La Reggina è libera di poter operare come meglio crede, non è sotto sequestro. Quello che gioca a sfavore è il tempo: di qua al 22 giugno mancano solo trenta giorni lavorativi, questa è l’unica cosa che gioca contro la Reggina.”
I motivi di ottimismo per la Reggina secondo Mangiarano
Da qua a dire che la Reggina è non è acquistabile è un parolone. Reggio ha storia, tradizione e tifoseria che questi soggetti che vorranno rilevare il club considereranno. Reggio è una città che ha un grande potenziale di pubblico, che ha uno stadio importante, che ha un centro sportivo che è ad uso della Reggina. Ha un settore giovanile che che ha due squadre nazionali andare nei play off.”