La carica del Menti, la voglia di Serie A di Torregrossa ed i giocatori in scadenza per il Cittadella: il mercoledì di Serie B
SERIE B – Archiviata la regular season ed ormai proiettati verso i playoff e playout, quest’oggi si è fatto il punto della situazione per le squadre coinvolte in questa post season e per quelle che stanno progettando già il prossimo campionato di Serie B. Oggi tra l’altro è stata premiata allo Zini la Cremonese dopo […]
SERIE B – Archiviata la regular season ed ormai proiettati verso i playoff e playout, quest’oggi si è fatto il punto della situazione per le squadre coinvolte in questa post season e per quelle che stanno progettando già il prossimo campionato di Serie B. Oggi tra l’altro è stata premiata allo Zini la Cremonese dopo la conquista della Serie A. Andiamo a vedere insieme i fatti più rilevanti di giornata.
La voglia di A di Torregrossa
Il Pisa si sta preparando al meglio per riuscire a conquistare la Serie A attraverso i playoff. L’attaccante nerazzurro, Ernesto Torregrossa, è intervenuto alla trasmissione ”Il Nerazzurro” e ha parlato anche degli spareggio promozione. Queste le sue parole:
“Playoff? Ci sono tanti fattori che determinano. Rispetto al campionato non riesci a compensare alcuni episodi casuali. Per il nostro modo di essere, molto intensi, credo che la prestazione di Frosinone ci sarà molto utile. Non eravamo brillantissimi ed avevamo perso un po’ di stima in noi stessi. Invece quella partita ci ha fatto capire che ci siamo e siamo forti. Daremo il massimo per conquistare la Serie A“.
Vicenza, la carica del “Menti”: tutto esaurito per il primo round dei playout contro il Cosenza
Il Vicenza è riuscito a evitare la retrocessione diretta grazie ad un grande finale di campionato. Infatti, con l’arrivo di Francesco Baldini c’è stata una scossa molto evidente e decisiva. I biancorossi con le tre vittorie consecutive in cui ha subito solo una rete si aggiudicano i playout. L’avversario sarà il Cosenza dell’ex Pierpaolo Bisoli. Una doppia sfida delicatissima nel segno però del grande pubblico e della passione verso i propri colori. La parola d’ordine sarà senso di appartenenza e voglia di mantenere la categoria.
Secondo quanto riporta il sito calciovicenza.it, il pubblico biancorosso ha risposto presente. Nel primo round dei playout lo stadio Romeo Menti sarà un’autentica bolgia. L’esito dei biglietti dice: tutti esauriti. La squadra di Baldini può contare, dunque, sul dodicesimo uomo in campo per cercare un’impresa salvezza che pochi mesi fa sembrava un miraggio.
Cittadella, il punto sui giocatori in scadenza
Il Cittadella, terminato il primo anno di transizione del post Venturato con l’esclusione dai play-off, è adesso al lavoro per gettare le basi su cui ricostruire il futuro. Un ruolo importante giocheranno le pedine da cui il tecnico Gorini deciderà di ripartire.
Per questo, tiene banco in Veneto la questione rinnovi. Ad oggi sono cinque i giocatori che andranno in scadenza a giugno, si tratta di: Benedetti, Kastrati, Maniero, Perticone e Beretta. Secondo le prime indiscrezioni – come apprendiamo da Il Mattino ed. Padova – tutti e cinque andranno verso il rinnovo. Okwonkwo, l’unico giocatore in prestito e ancora in attesa di giudizio, quasi sicuramente tornerà al Bologna. Laribi, prelevato dalla Reggina in prestito con diritto di riscatto, non ha entusiasmato, ma le circostanze non erano tutte a suo favore. Per questo sono ancora in corso valutazioni.