La sconfitta del Cagliari condanna il Genoa alla Serie B: il Grifone retrocede dopo 15 anni di A
GENOA SERIE B – Il KO per 3-0 maturato nel pomeriggio in casa del Napoli e la contestuale sconfitta per 3-1 appena rimediata dal Cagliari contro l’Inter condannano il Genoa alla Serie B. Pur trovandosi a 3 punti di distanza dalla Salernitana a una gara dalla fine, la squadra di Blessin non ha aritmeticamente possibilità di raggiungere i granata a causa degli scontri diretti a sfavore. Dopo […]
GENOA SERIE B – Il KO per 3-0 maturato nel pomeriggio in casa del Napoli e la contestuale sconfitta per 3-1 appena rimediata dal Cagliari contro l’Inter condannano il Genoa alla Serie B. Pur trovandosi a 3 punti di distanza dalla Salernitana a una gara dalla fine, la squadra di Blessin non ha aritmeticamente possibilità di raggiungere i granata a causa degli scontri diretti a sfavore.
Dopo 15 anni di permanenza si interrompe il percorso in Serie A del Grifone, proprio nella stagione del passaggio di proprietà da Enrico Preziosi all’ambiziosa e facoltosa società americana 777 Partners. La cadetteria sarà con ogni probabilità terreno fertile per una rifondazione da parte della nuova società, che si confronterà in maniera più compiuta col calcio italiano in ogni suo aspetto.
La Serie B ritrova una piazza di enorme rilevanza e prestigio, una tifoseria caldissima. La partecipazione del Genoa al prossimo campionato eleva il lignaggio della competizione.