Gravina: “Il calcio italiano ha proposto il VAR a chiamata, l’IFAB ha detto di no”
GRAVINA VAR – Gabriele Gravina, presidente della FIGC, è intervenuto a margine dell’evento “Il Calcio che l’Italia si merita”, organizzato dal Corriere dello Sport, soffermandosi sulle possibili modifiche da apportare al VAR. Queste – riprese da TMW – le sue dichiarazioni: “Il calcio italiano ha già proposto VAR a chiamata e tempo effettivo, l’IFAB ha […]
GRAVINA VAR – Gabriele Gravina, presidente della FIGC, è intervenuto a margine dell’evento “Il Calcio che l’Italia si merita”, organizzato dal Corriere dello Sport, soffermandosi sulle possibili modifiche da apportare al VAR. Queste – riprese da TMW – le sue dichiarazioni:
“Il calcio italiano ha già proposto VAR a chiamata e tempo effettivo, l’IFAB ha detto no. Collina ha spiegato che il VAR non deve limitarsi a due-tre chiamate, ma fare tutto: io sono convinto che si debba arrivare anche alla separazione delle carriere, l’Inghilterra vorrebbe addirittura tornare indietro. Non credo ci sarà apertura neanche sul tempo effettivo da parte dell’IFAB: certo, discuterne è un primo segnale positivo, mentre sul VAR a chiamata non se ne parla neanche, figuriamoci”.