Calciomercato Serie B, da Cerri a La Mantia fino a Leali: ecco le prime indiscrezioni
CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Al tramonto di questa stagione, diversi club di Serie B stanno iniziando a progettare il proprio futuro in vista del prossimo campionato. Tanti nomi in questi ultimi giorni stanno iniziando a circolare e tanta è l’ambizione dei club che parteciperanno sicuramente al prossimo torneo cadetto. Andiamo a fare […]
CALCIOMERCATO SERIE B
CALCIOMERCATO SERIE B – Al tramonto di questa stagione, diversi club di Serie B stanno iniziando a progettare il proprio futuro in vista del prossimo campionato. Tanti nomi in questi ultimi giorni stanno iniziando a circolare e tanta è l’ambizione dei club che parteciperanno sicuramente al prossimo torneo cadetto. Andiamo a fare il punto delle prime indiscrezioni emerse.
Calciomercato Serie B, le prime indiscrezioni
Il Genoa, club retrocesso questa stagione in Serie B, dovrà ridimensionare la squadra, con molti calciatori che verosimilmente chiederanno la cessione per giocare in Serie A o all’estero. Secondo La Nazione, tra questi ci sarebbe Johan Vazquez, roccioso difensore centrale che ha dimostrato tanto durante la scorsa stagione, nonostante la retrocessione del Grifone. Sul centrale messicano si sarebbe mossa la Fiorentina, fresca di ritorno in Europa, deve rinforzarsi e vuole puntare su di lui.
Secondo l’edizione odierna della Gazzetta del Mezzogiorno, il Bari sta guardando con interesse al mercato dei portieri. In attesa di capire il futuro di Frattali, che potrebbe salutare nel caso non accettasse il ruolo di comprimario, i galletti stanno sondando diversi nomi. Polito ha apprezzato ad Ascoli le qualità di Nicola Leali: 29 anni, una sicurezza. Altro elemento di sicuro rendimento è Francesco Bardi, 30 anni, nell’ultima stagione vice a Bologna. Tra i giovani Plizzari (in prestito al Lecce dal Milan) e Turati (in prestito alla Reggina dal Sassuolo). La suggestione – si legge su tuttobari.com – è l’ex Micai (in prestito alla Reggina dalla Salernitana).
La Ternana vuole rinforzare la rosa in vista della prossima stagione e in particolare occhio al reparto offensivo. Il nome fatto in queste ore dal Corriere dell’Umbria è quello di Alberto Cerri, attaccante del Como in prestito dal Cagliari, che ha già annunciato che non rimarrà in Lombardia. La Fere dovrebbe dunque imbastire una trattativa con il club sardo a campionato terminato, essendo il Cagliari solo concentrato sul non retrocedere. Tutto si vedrà nei prossimi giorni. Secondo quanto riporta alfredopedulla.com, le Fere sarebbero interessate a La Mantia dell’Empoli.
Il ritorno in Serie A di Joel Obi potrebbe essere durato una singola stagione di campionato. Il calciatore che dopo essersi svincolato a causa del fallimento del Chievo Verona ha firmato un contratto annuale con la Salernitana non dovrebbe restare in Campania. Sul trentenne duttile centrocampista nigeriano c’è invece un club di Serie B, ingolosito dall’opportunità di ingaggiarlo a parametro zero. Stando a quanto riporta Alfredopedulla.com, l’ex Inter domani impegnato nell’ultimo atto della lotta salvezza in maglia granata piace molto alla Ternana. La società rossoverde ha individuato nel suo dinamismo l’arma adatta per completare il centrocampo a disposizione di Cristiano Lucarelli. Il club umbro, dichiaratamente voglioso di lottare per la Serie A, cercherà di innalzare il proprio status mediante colpi di questo livello che vanno a rafforzare una rosa già amalgamata e rodata.
Il Lecce ha costruito la promozione in Serie A grazie a dei talenti prima sconosciuti e che ora sono diventati oggetto di desiderio di molti club blasonati. Uno su tutti è senza alcun dubbio, Morten Hjulmand, il centrocampista danese scoperto dal Direttore Sportivo, Pantaleo Corvino, è finito nei radar del Torino. Secondo quanto riporta Tuttosport il giocatore piaceva già a gennaio. Ma in quella circostanza il club salentino sparava alto: cifra intorno ai 29 milioni di euro. Per ora, comunque, resta solamente un sondaggio dei granata confermando il lungo corteggiamento. In caso di trattativa concreta la cifra richiesta va certamente valutata con un dialogo tra le due parti.
Primo nella storia a conquistare il titolo di capocannoniere della Serie B per due stagioni di fila, Massimo Coda è a un bivio della sua carriera. Il trentatreenne attaccante del Lecce è diviso tra la possibilità di giocarsi la A conquistata sul campo coi giallorossi e quella di regalarsi altre stagioni da protagonista assoluto nel campionato cadetto puntando magari a superare il record di gol di Stefan Schwoch distante 34 reti. Oltre al sondaggio esplorativo del Parma e alla suggestione Modena, secondo Alfredopedulla.com c’è anche un altro club già sulle tracce del bomber. L’ambiziosissima Ternana del presidente Stefano Bandecchi vorrebbe affiancare ad Alfredo Donnarumma un’altra certezza assoluta della categoria. Si andrebbe così a ricostituire un tandem d’attacco che ha già giocato assieme nella stagione 2016/17 con la maglia della Salernitana