23 Maggio 2022

Qui Genoa – C’è chi resta e c’è chi va. Blessin punto fermo

GENOA BLESSIN – Tempo di tirare le somme in casa Genoa, dopo la retrocessione dei rossoblù al termine di un campionato più che mai complicato. Bisognerà ripartire con forze ed energie nuove, per provare subito a riportare in alto il Grifone. Il Secolo XIX ha provato a fare il punto sul Genoa della prossima stagione, […]

GENOA BLESSIN – Tempo di tirare le somme in casa Genoa, dopo la retrocessione dei rossoblù al termine di un campionato più che mai complicato. Bisognerà ripartire con forze ed energie nuove, per provare subito a riportare in alto il Grifone. Il Secolo XIX ha provato a fare il punto sul Genoa della prossima stagione, individuano chi rimarrà e chi invece farà le valigie.

Il punto fermo da cui ripartire sarà l’allenatore Blessin, che rimarrà a Pegli anche nei prossimi giorni per preparare al meglio la prossima stagione, che il Genoa si agugura sarà solo di passaggio per tornare in Serie A. La prima conferma per i giocatori riguarda il portiere, con il 24enne Semper a cui è stata rinnovata la fiducia anche dopo le ultime prestazioni. Da capire la situazione di Sirigu, che aveva firmato per un anno ma con opzione per uno aggiuntivo. In difesa l’obiettivo è blindare sia Hefti che Ostigard, anche se sul norvegese ci sono forti le sirene di altri club di Serie A. Nella linea difensiva ci sarà ancora spazio per Bani, mentre Criscito è da valutare.

Centrocampo e attacco sono i reparti da rinforzare maggiormente. In mezzo dovrebbero rimanere i senatori Sturaro e Badelji, che hanno fatto intendere di essere disposti a rimanere. Stesso discorso per Frendrup, Portanova, Galdames e Gudmundsson. Chi è praticamente sicuro di salutare è invece Amiri, che era in prestito con obbligo di riscatto solo in caso di salvezza. In attacco si cambierà molto. Ancora Yeboah, mentre Piccoli ha salutato e Destro, in scadenza, andrà via.