Ternana, Bandecchi sulla questione Vigorito: “I presidenti non ricevono nulla in cambio per quello che fanno”
TERNANA BANDECCHI VIGORITO – Il presidente della Ternana Stefano Bandecchi, ha voluto esprimere la sua vicinanza a Vigorito, dopo gli episodi dei giorni scorsi. Queste le sue dichiarazioni, riportate da Calciofere.it: “Sono vicino a Oreste Vigorito. Spero che ci ripensi, ma lo capisco. Il calcio chiede tanto e non dà niente, purtroppo. Questa è la verità. Le persone serie, che i soldi […]
TERNANA BANDECCHI VIGORITO – Il presidente della Ternana Stefano Bandecchi, ha voluto esprimere la sua vicinanza a Vigorito, dopo gli episodi dei giorni scorsi.
Queste le sue dichiarazioni, riportate da Calciofere.it:
“Sono vicino a Oreste Vigorito. Spero che ci ripensi, ma lo capisco. Il calcio chiede tanto e non dà niente, purtroppo. Questa è la verità. Le persone serie, che i soldi se li guadagnano lavorando, lo sanno benissimo. Il calcio è un mondo in cui guadagnano gli allenatori, i direttore sportivi e un botto i calciatori. I presidenti, invece, danno la gioia alle tifoserie e non ricevono nulla in cambio. Vigorito è stato un grande del mondo de calcio. Spero che ci ripensi, ma io comunque lo capisco. Dopo ciò che ha fatto fino ad oggi, non ha avuto in cambio niente. Come non hanno in cambio niente tanti altri presidenti onesti, che non fanno magie nel mondo del calcio. Secondo me chi governa il mondo del calcio deve cominciare a capire che va gestito diversamente. La divisione dei soldi che il circolo produce va fatta in parti uguali. Questa è la prima regola. Almeno l’80% degli incassi dovrebbe essere diviso in parti uguali. Il restante 20% potrà essere diviso in base alla grandezza della squadra e della città. Se continuate a dare a qualcuno 200 milioni di euro e a qualcun altro 2 milioni e mezzo, si va davvero poco lontano”.