Liotti: “A Cosenza ho dato il massimo, ma spero di restare alla Reggina”
LIOTTI REGGINA COSENZA – Daniele Liotti, terzino sinistro di proprietà della Reggina, ha parlato a TMW della salvezza centrata al Cosenza, club in cui ha giocato gli ultimi sei mesi in prestito. “Sono arrivato a Cosenza a gennaio e c’erano stati alcuni problemi in passato, la squadra era partita per il ritiro estivo con pochi giocatori e con tante […]
LIOTTI REGGINA COSENZA – Daniele Liotti, terzino sinistro di proprietà della Reggina, ha parlato a TMW della salvezza centrata al Cosenza, club in cui ha giocato gli ultimi sei mesi in prestito.
“Sono arrivato a Cosenza a gennaio e c’erano stati alcuni problemi in passato, la squadra era partita per il ritiro estivo con pochi giocatori e con tante cose da sistemare dopo il ripescaggio in extremis. Ci può stare una partenza ad handicap. Progressivamente ci siamo tolti delle belle soddisfazioni, potevamo addirittura salvarci senza disputare i playout se non avessimo perso punti in zona recupero contro Spal, Lecce e Crotone. A Vicenza, negli spareggi, ci siamo giocati la nostra gara coronando il percorso con il 2-0 nel match di ritorno. Sono veramente felice, Cosenza meritava di mantenere la categoria.
Caserta stato mio compagno di squadra e l’ho avuto come vice allenatore, secondo me farà una grande carriera. Fu una vittoria di prestigio contro un avversario che lottava per la promozione, capimmo che avevamo i mezzi per poter restare in serie B. In rosa c’erano Sy, Boultam e Kristoffersen. Sono giovani e ottimi professionisti, sono stati bene in gruppo con noi e mi auguro possano avere un grande futuro.”
Le aspirazioni di Liotti per il futuro
“A Reggio Calabria non ho giocato quanto mi sarei aspettato, cosicché a gennaio ho chiesto di andare via per guadagnarmi maggior minutaggio. Devo dire grazie al direttore sportivo Goretti e alla società rossoblu per avermi dato fiducia. Ho dato il mio contributo, non ho nessun tipo di rimpianto e ho dato il massimo mettendomi a disposizione degli allenatori. E’ andata bene, la salvezza ci ripaga di tanti sacrifici.
Spero di restare alla Reggina. Grande piazza, grande tifoseria. Ho ancora due anni di contratto, mi piacerebbe continuare con la maglia amaranto. Un club del genere dovrebbe giocare stabilmente in serie A, spero che quanto prima qualcuno possa salvare la Reggina e permettere a tutti di parlare esclusivamente di calcio.
Per la gente di Cosenza la serie B è un patrimonio importantissimo e siamo contenti di aver regalato loro una grossa soddisfazione. Finale playoff? Ho visto la gara dell’andata, sarà una sfida bella ed equilibrata. Da ex mi auguro che il Pisa possa andare in serie A. Conosco mister D’Angelo, i giocatori, l’ambiente, la società. Mi farebbe veramente piacere.”