Finale pazza e spettacolare: il Monza batte il Pisa 3-4 ed è in Serie A
CRONACA PISA MONZA – Finalissima playoff tra Pisa e Monza che nel secondo atto dell’Arena Garibaldi si sfidano per raggiungere la Serie A. Dopo 50 secondi il Pisa è avanti: Mazzitelli perde palla, Beruatto la mette dentro per Torregrossa che approfitta di un errore di Pirola ed insacca a porta sguarnita. All’8 minuto il Pisa […]
CRONACA PISA MONZA – Finalissima playoff tra Pisa e Monza che nel secondo atto dell’Arena Garibaldi si sfidano per raggiungere la Serie A.
Dopo 50 secondi il Pisa è avanti: Mazzitelli perde palla, Beruatto la mette dentro per Torregrossa che approfitta di un errore di Pirola ed insacca a porta sguarnita. All’8 minuto il Pisa è già avanti di due gol: cross di Beruatto e colpo di testa di Hermannsson che anticipa Mota e batte Di Gregorio. Al 21’ il Monza accorcia le distanze e rimette tutto in parità nel risultato complessivo: Mota sfonda in area e la palla arriva Machin che mette a sedere un difensore e scarica sotto l’incrocio. Al 30’ occasionissima per il Monza con Marrone che colpisce bene di testa ma trova la grandissima risposta di Nicolas. Al 47’ Dany Mota sfiora il raddoppio: il portoghese arpiona in area e gira verso la porta ma colpisce male la sfera.
Seconda frazione di gioco partita su ritmi un po’ più bassi rispetto ai primi 45 minuti, complice l’impossibilità di sbagliare con la posta in palio. Al 60’ il Monza sfiora la rete con Barberis che su punizione va dritto in porta ma Nicolas respinge. Un minuto più tardi occasione enorme per il Pisa: Puscas, lanciato a rete solo contro Di Gregorio, alza il pallone che colpisce la traversa. Al 77’ il Monza trova un gol importantissimo: Mota serve col tacco Gytkjaer che allarga il piattone e batte Nicolas. Al 90’ il Pisa trova il gol che nega la Serie A al Monza nei minuti regolamentari: Mastinu calcia col mancino da lontano ed il pallone si infila nell’angolino dove Di Gregorio non può nulla.
Tempi supplementari che partono subito col botto: da azione d’angolo cross di Molina che trova Marrone il quale di testa stacca e batte Nicolas da due passi al 95’. Al 102′ il Monza allunga: Birindelli sbaglia clamorosamente e lancia Gytkjaer contro Nicolas: il danese si sposta il pallone e colpisce sotto le gambe dell’estremo difensore toscano. Nel secondo tempo supplementare il Pisa non riesce a ribaltare la partita ed il Monza, per la prima volta nella storia, è in Serie A.