Cittadella, Marchetti: “Cagliari, Genoa e Bari saranno corazzate. Deluso? Vi spiego…”
MARCHETTI CITTADELLA – Stefano Marchetti, DG del Cittadella, ha parlato a TMW della stagione dei veneti e della prossima Serie B. Di seguito l’intervista completa. Direttore, non avete centrato i playoff. Deluso? “Me l’hanno chiesto in tanti e mi sono sempre arrabbiato. Non perché sia una domanda sbagliata, ma c’ è un motivo preciso”. Ossia? […]
MARCHETTI CITTADELLA – Stefano Marchetti, DG del Cittadella, ha parlato a TMW della stagione dei veneti e della prossima Serie B. Di seguito l’intervista completa.
Direttore, non avete centrato i playoff. Deluso?
“Me l’hanno chiesto in tanti e mi sono sempre arrabbiato. Non perché sia una domanda sbagliata, ma c’ è un motivo preciso”.
Ossia?
“Nessuno ha mai pensato che l’obiettivo del Cittadella debbano essere i playoff. Se poi essere arrivati a fare bene in tutti questi anni vuol dire che dobbiamo andare ai playoff è un errore. Noi dobbiamo salvarci. Aver proposto un bel calcio è stato importante. Abbiamo giocato senza i nostri due attaccanti. Siamo stati bravi ad adattarci ad un campionato difficile. Se spendiamo meno di tutti non possiamo pretendere di avere i playoff come obiettivo dichiarato”.
Che farà sul mercato?
“Questo gruppo mi ha dato grandi soddisfazioni, non abbiamo mai mollato. Vorrei tenere una base. Dovremo integrare davanti”.
Se le dico Brunori?
“È un giocatore che a Palermo ha trovato gli stimoli e il modo giusto di giocare. L’allenatore ha dato molto a questa squadra e a Brunori. Sarà un’idea per tanti… e quando tanti hanno la stessa idea difficilmente andiamo in competizione”.
La Serie B dell’anno prossimo sarà assai competitiva.
“Cagliari, Genoa e Bari saranno delle corazzate. Faranno un gran mercato. Se l’anno scorso è stato difficile, il prossimo lo sarà ancora di più”.