30 Maggio 2022

Zanetti sul Venezia: “Girone d’andata straordinario, poi si è inceppato qualcosa. Futuro di Aramu in A”

ZANETTI VENEZIA – Paolo Zanetti e il Venezia, un binomio che nella stagione 2020/2021 è valso il ritorno in Serie A dei lagunari e che sarà scolpito per sempre nel cuore dei tifosi arancioneroverdi. A poche settimane dalla separazione, il tecnico veneto è tornato a parlare della “sua” creatura a margine dell’evento “L’amico atletico” di […]

Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images - Via OneFootball

ZANETTI VENEZIA – Paolo Zanetti e il Venezia, un binomio che nella stagione 2020/2021 è valso il ritorno in Serie A dei lagunari e che sarà scolpito per sempre nel cuore dei tifosi arancioneroverdi. A poche settimane dalla separazione, il tecnico veneto è tornato a parlare della “sua” creatura a margine dell’evento “L’amico atletico” di Fondazione Cardinaletti Onlus. Le sue parole riportate da “Tuttomercatoweb.com”:

Cosa mi porterò dietro dalla Serie A appena conclusa? Tantissime cose, per la prima volta dopo 20 anni ci siamo approcciati in questa categoria. Purtroppo non è finita come tutti volevamo anche se sapevamo che sarebbe stato difficile. Il livello è molto alto, noi non siamo stati bravi fino alla fine a rimanerci dentro nonostante un girone d’andata straordinario. Poi dopo si è inceppato qualcosa e non siamo riusciti a mantenere la categoria ma l’esperienza è stata comunque importante per me e anche per società e giocatori, che per la prima volta giocavano in Serie A”.

Chi è cresciuto durante l’ultima stagione? Dico i ragazzi della Serie B, con i quali ho condiviso una stagione fantastica. Penso ad Aramu che ha fatto molti gol e molti assist. Il suo futuro è in Serie A, se l’è meritata sul campo“.

“La fortuna serve sempre, la qualità poi è un aspetto imprescindibile. Mi porto dietro tanto, un’esperienza con un gruppo dove mi sono confrontato con altre lingue e altre culture. Per me è stato un anno di crescita”.