Per Alessandro Gamberini nuova avventura da allenatore: un club di Serie B pronto ad accogliere l’ex Fiorentina
GAMBERINI SERIE B – Per anni tra i difensori più affidabili della Serie A, Alessandro Gamberini, ex Chievo, Napoli ma soprattutto Fiorentina, il prossimo anno sarà protagonista in Serie B. L’ex calciatore, infatti, in questa stagione è stato il vice-allenatore di Gigi Fresco alla Virtus Verona. Proprio il tecnico dei veneti, a L’Arena, ha affermato […]
GAMBERINI SERIE B – Per anni tra i difensori più affidabili della Serie A, Alessandro Gamberini, ex Chievo, Napoli ma soprattutto Fiorentina, il prossimo anno sarà protagonista in Serie B. L’ex calciatore, infatti, in questa stagione è stato il vice-allenatore di Gigi Fresco alla Virtus Verona.
Proprio il tecnico dei veneti, a L’Arena, ha affermato che Javorcic lo ha chiamato per chiedergli la disponibilità di Gamberini che, dunque, sarà il vice del tecnico ormai ex Sudtirol al Venezia che dopo aver esonerato Paolo Zanetti, e concluso il campionato con Andrea Soncin, punterà sull’autore del miracolo dei biancorossi per risalire in Serie A. Gamberini come riferito dall’intervista succitata riportata da violanews.com e riportata di seguito, sale di categoria ed affiancherà Javorcic a Venezia.
“Mi ha chiamato Javorcic e mi ha chiesto la disponibilità. Sono molto felice per lui. Certo, quando se ne va un elemento valido c’è anche del dispiacere, ma prevalgono la felicità e la soddisfazione. Siamo una realtà di riferimento: che ci chiedano un allenatore è un attestato di stima, per certi versi ancor più di quando ci chiedono un giocatore”.