Perugia, tra indennizzo economico e giro di calciatori: i dettagli dell’addio di Alvini
ALVINI CREMONESE – Arrivato a Perugia dopo la buona stagione con la Reggiana, nonostante la retrocessione, Massimiliano Alvini ha condotto un campionato incredibile portando, contro ogni pronostico, il Grifo ai playoff. Gli occhi delle squadre in cerca di un allenatore sono caduti per forza di cose su di lui e la Cremonese lo ha prescelto […]
ALVINI CREMONESE – Arrivato a Perugia dopo la buona stagione con la Reggiana, nonostante la retrocessione, Massimiliano Alvini ha condotto un campionato incredibile portando, contro ogni pronostico, il Grifo ai playoff. Gli occhi delle squadre in cerca di un allenatore sono caduti per forza di cose su di lui e la Cremonese lo ha prescelto per condurre il campionato di Serie A dopo l’addio di Pecchia.
Dato che Alvini è sotto contratto col Perugia, cosa prevede l’addio del tecnico dal club umbro? Come riferito dai quotidiani locali La Nazione, Il Messaggero ed Il Corriere dell’Umbria, l’accordo prevederebbe solamente un indennizzo economico che si assesta attorno ai 5/600 mila euro. Non appena Alvini firmerà con la Cremonese, però, non è da escludere che il tecnico chieda alla dirigenza alcuni calciatori simbolo della sua esperienza in Umbria come Kouan e Sgarbi.