Spal, Tacopina: “Vicari? Non so se abbia chiesto lui di andare via, ma forse è il momento che questo succeda. E su Colombo e Latte Lath…”
TACOPINA SPAL – In casa Spal si iniziano a porre le basi per la prossima stagione, tra cessioni ed acquisti. Il presidente della Spal, Joe Tacopina , ha parlato degli obiettivi del mercato e della possibile cessione di Francesco Vicari. Queste le sue parole secondo quanto riporta estense.com: “Non so se abbia chiesto lui di […]
TACOPINA SPAL – In casa Spal si iniziano a porre le basi per la prossima stagione, tra cessioni ed acquisti. Il presidente della Spal, Joe Tacopina , ha parlato degli obiettivi del mercato e della possibile cessione di Francesco Vicari. Queste le sue parole secondo quanto riporta estense.com:
“Non so se abbia chiesto lui di andare via, ma probabilmente è il momento che questo succeda. Vogliamo partire con un progetto diverso e ci sono momenti in cui le cose cambiano. Ci sta che questo succeda. Vogliamo partire con un progetto diverso ed è nella natura delle cose che certi rapporti finiscano. A volte c’è bisogno di rinnovare e rinfrescare l’ambiente. Nell’ultima stagione Francesco ha incontrato molte difficoltà e lui per primo ha bisogno di stimoli diversi. Non si tratta di puntargli il dito contro, ma ci sono situazioni in cui è il caso di ripartire daccapo per il bene di tutti. Mora? Gli voglio bene, lo adoro e ammiro. Ha fatto parte e farà per sempre parte della storia di questo club perchè penso stato uno dei giocatori più forti e rappresentativi della Spal, dandoci una grossa mano nell’ultimo anno. Sono stato fortunato ad averlo incontrato. Tutte le storie però prima o poi finiscono. Penso che qualsiasi cosa farà nella sua vita avrà successo perchè prima di tutto è una persona con dei valori umani importanti. Alberto Pomini rimarrà a Ferrara con il ruolo di terzo o quarto portiere, ma più in generale ci interessa faccia parte del nostro progetto e rimanga coinvolto sia nelle dinamiche di squadra, ma anche in quelle societarie. Obiettivi di mercato? Se ve li dicessi, Fabio mi ucciderebbe. Non ha senso che stia qui a elencarli. Sarei autolesionista e rischierei di attirare l’attenzione di altri club. Abbiamo dei profili, ma lavoriamo a fari spenti per raggiungerli. Colombo e Latte Lath? Per Lorenzo ho parlato sia con Maldini che con Massara. A noi ovviamente piacerebbe riaverlo, ma sta al Milan decidere se preferiscano che il ragazzo abbia un’opportunità in un club di Serie A o se mandarlo nuovamente a fare esperienza in B. Se così fosse, la Spal si candida ad averlo ancora in squadra, ma al momento non ho ancora chiarezza di quello che sarà. Ema? Lo amo moltissimo, non solo per quello che ha fatto contro Perugia e Brescia. È un ragazzo d’oro. Mi ha chiamato un mese fa, dicendomi che la sua volontà è quella di restare a Ferrara. Ovviamente mi piacerebbe trovare un accordo e tenerlo ancora qua. Quando un giocatore ti chiama e ti esprime in maniera diretta la sua volontà, è una cosa da tener in considerazione. Sono entusiasta di come sta iniziando la nuova stagione e di quello che potremmo fare l’anno prossimo. Ho passato una giornata a Milano con Lupo e i suoi collaboratori per mettere a punto alcune tematiche con loro. L’obiettivo è giocare le prossime 38 partite come abbiamo giocato le ultime 3 partite della stagione appena conclusa. Vogliamo una squadra che dia il 110%, che dia tutto per il club, per la maglia e che ci metta passione, cattiveria e voglia. Vi garantisco che avremo un gruppo con più carattere rispetto allo scorso anno”