Südtirol, senti Pagliuca: “Zauli? Occasione importante sia per lui che per il club”
PAGLIUCA ZAULI SUDTIROL – Gianluca Pagliuca, storico ex portiere di Inter, Bologna, Sampdoria e Nazionale, ha rilasciato un’intervista al Corriere dell’Alto Adige soffermandosi sulla possibile scelta del Südtirol di puntare su Lamberto Zauli per il post Ivan Javorcic. Queste – riprese da TrivenetoGoal.it – le sue dichiarazioni: «Zauli allenatore? Me lo aspettavo: Lamberto era una […]
PAGLIUCA ZAULI SUDTIROL – Gianluca Pagliuca, storico ex portiere di Inter, Bologna, Sampdoria e Nazionale, ha rilasciato un’intervista al Corriere dell’Alto Adige soffermandosi sulla possibile scelta del Südtirol di puntare su Lamberto Zauli per il post Ivan Javorcic. Queste – riprese da TrivenetoGoal.it – le sue dichiarazioni:
«Zauli allenatore? Me lo aspettavo: Lamberto era una mezza punta atipica fisicamente, un trequartista preciso che vedeva molto bene il gioco e quello che mi piaceva di lui era la sua grande umiltà. Sono pochi quelli che smettono di giocare e arrivano subito alla serie A, come Mancini o Mihajlovic. Altri devono farsi le ossa e Lamberto è uno di quelli: all’inizio la sua carriera è passata anche attraverso tanti esoneri, a Fano e a Reggio Emilia, ma ha sempre avuto richieste quindi ha dimostrato le sue qualità. Quanto peserà l’eredità di Javorcic? Il Südtirol ha strameritato la promozione, battendo un avversario tostissimo come il Padova e chiudendo con numeri difensivi straordinari».
Sul prossimo campionato cadetto
«Per Zauli non sarà facile, soprattutto perché la B del prossimo anno ha due super squadre come Cagliari e Genoa, neopromosse di peso come Bari, Modena e una tra Palermo e Padova: se non è una A2, poco ci manca. Auguro a Lamberto e al Südtirol di avere successo insieme: è un’occasione importante sia per il club sia per l’allenatore».