Tre anni dopo il fallimento il Palermo conquista la Serie B: battuto il Padova nel tripudio del Barbera
PALERMO SERIE B – Attraverso prove di forza sia domenica scorsa all’Euganeo che stasera allo stadio Barbera andato sold-out in poche ore, il Palermo si è guadagnato la Serie B. Dopo il gol di Roberto Floriano che ha deciso la gara d’andata, al ritorno è stato un rigore trasformato da bomber Matteo Brunori a decidere un match dominato sul piano tecnico e mentale. La […]
PALERMO SERIE B – Attraverso prove di forza sia domenica scorsa all’Euganeo che stasera allo stadio Barbera andato sold-out in poche ore, il Palermo si è guadagnato la Serie B. Dopo il gol di Roberto Floriano che ha deciso la gara d’andata, al ritorno è stato un rigore trasformato da bomber Matteo Brunori a decidere un match dominato sul piano tecnico e mentale.
La partita, nella ripresa, è stata facilitata anche dal rosso a Ronaldo per una testata rilevata dal VAR che è intervenuto per la prima volta nella storia della Serie C. Soddisfazione infinita per Silvio Baldini, allenatore protagonista della promozione, che ritrova la B dopo 11 anni di assenza avendo dimostrato di avere ancora tantissimo da poter offrire al calcio italiano.
Dopo soli tre anni dal fallimento, verificatosi proprio quando i rosanero disputavano la cadetteria, la squadra siciliana riconquista il secondo campionato italiano e regala una serata di gioia immensa ai calorosissimi 34.000 spettatori che da troppo tempo attendevano un momento simile.