21 Giugno 2022

Sudtirol, Carretta: “Apprezzo molto questa realtà, arrivo per fornire un contributo a tutto tondo”

SUDTIROL CARRETTA – Mirko Carretta, da poco diventato un nuovo giocatore del Sudtirol dopo l’esperienza al Perugia, ha rilasciato alcune considerazioni. Di seguito, come apprendiamo dal sito ufficiale del club, le sue parole. Le parole di Carretta da nuovo giocatore del Sudtirol “Sinceramente sono molto contento di aver firmato con un club come questo, in […]

SUDTIROL CARRETTAMirko Carretta, da poco diventato un nuovo giocatore del Sudtirol dopo l’esperienza al Perugia, ha rilasciato alcune considerazioni. Di seguito, come apprendiamo dal sito ufficiale del club, le sue parole.

Le parole di Carretta da nuovo giocatore del Sudtirol

“Sinceramente sono molto contento di aver firmato con un club come questo, in una società importante e molto ben strutturata come l’FC Südtirol, in cui ci sono le basi e sussistono tutti i presupposti per fare buone cose. Da parte mia c’è, prima di tutto, l’apprezzamento nei confronti di una realtà che mi ha cercato, che ha riposto fiducia verso di me, che mi ha fatto sentire da subito parte integrante di un progetto, oltre che la consapevolezza di arrivare in una squadra, in una società organizzata, impegnata da tempo in un costante processo di crescita e sviluppo in tutti i sensi. Arrivo per fornire il mio contributo a tutto tondo. Sono ormai quasi sei anni che gioco in B e credo di avere acquisito una certa conoscenza della categoria. Oltre a questo farò di tutto fuori dal terreno di gioco per portare il mio bagaglio di esperienza. La B è un campionato sicuramente molto diverso rispetto alla C, sotto tanti punti di vista e diversi aspetti. La prima rete della stagione ormai conclusa, segnata all’FC Südtirol con la maglia del Perugia neopromosso probabilmente è un segno del destino più che una semplice coincidenza. Ora spero di realizzare tanti gol per il Südtirol. A Perugia ho avuto modo di giocare con Filippo Sgarbi e Manuel De Luca, due ex che mi hanno parlato benissimo di questa società e di questo territorio. Quando l’hanno saputo mi hanno ribadito che questo è un club al top. Posso dire che tutti quelli che conosco con un trascorso in biancorosso mi hanno detto splendide cose e anche questo mi ha indotto ad accettare subito con immenso piacere e grande voglia di fare bene. Sia Pippo che Manuel – quest’ultimo bolzanino autentico -, mi hanno fatto tanti complimenti.”