Pillon: “Venezia retrocesso per i troppi stranieri. Cittadella? Marchetti lascia il segno”
PILLON VENEZIA CITTADELLA – Bepi Pillon, allenatore con in carriera tante squadre allenate, ha parlato al Corriere del Veneto parlando delle squadre venete dalla Serie A alla Serie C. Di seguito i passaggi ripresi da trivenetogoal che interessano la cadetteria. “Perché il Venezia è retrocesso? Perché ha preso troppi stranieri e il troppo non va […]
PILLON VENEZIA CITTADELLA – Bepi Pillon, allenatore con in carriera tante squadre allenate, ha parlato al Corriere del Veneto parlando delle squadre venete dalla Serie A alla Serie C. Di seguito i passaggi ripresi da trivenetogoal che interessano la cadetteria.
“Perché il Venezia è retrocesso? Perché ha preso troppi stranieri e il troppo non va mai bene. Un conto è inserirne quattro o cinque in un contesto rodato, un altro è prendere tutti giocatori alla prima esperienza in Serie A. Rischi di pagare un prezzo altissimo e questo è accaduto. I playoff mancati dal Cittadella? Ci si aspetta sempre tanto dai granata ma ricordo che ha il budget più basso della B e nonostante questo non ha mai neppure rischiato di retrocedere. Il lavoro di Marchetti lascia il segno in positivo. La retrocessione del Vicenza? Un vero peccato, perché ha una proprietà di grandissimo livello e un pubblico straordinario. Se ripartirà, come pare, dalla C, dovrà fare tesoro degli errori commessi. Penso che proverà a risalire, le idee mi paiono quelle, anche perché in C non conviene a nessuno”.