Palermo, la società pensa a un’iniziativa per rimediare ai murales imbrattati
PALERMO INIZIATIVA MURALES – Il Palermo non ci sta. Dopo il brutto episodio degli scorsi giorni – sono stati imbrattati e rovinati i murales sulla cancellata dello stadio Barbera – il club siciliano ha pensato a un’iniziativa per rimediare all’atto vandalico: giovedì 30 giugno, alle ore 18, sono invitati tutti i tifosi rosanero sul piazzale dello stadio per decorare una grande […]
PALERMO INIZIATIVA MURALES – Il Palermo non ci sta. Dopo il brutto episodio degli scorsi giorni – sono stati imbrattati e rovinati i murales sulla cancellata dello stadio Barbera – il club siciliano ha pensato a un’iniziativa per rimediare all’atto vandalico: giovedì 30 giugno, alle ore 18, sono invitati tutti i tifosi rosanero sul piazzale dello stadio per decorare una grande parete nera lasciando le impronte delle proprie mani, intinte nella vernice rosa. Un bel gesto per cancellarne uno decisamente incivile.
Ecco il comunicato della società in cui si invitano i propri sostenitori a “dare una mano”.
“Dopo l’atto vandalico che ha rovinato la cancellata dello stadio con i murales degli artisti internazionali del FestiGRAFF, abbiamo ricevuto un’incredibile ondata di solidarietà e legittima indignazione contro gli autori di quella vigliaccata (per fortuna già individuati grazie all’ottimo lavoro delle Forze dell’ordine).
Vogliamo prendere la parola indignazione e lasciare solo la parte che ci piace di più: azione. Visto che in tantissimi ci avete chiesto come “dare una mano”, vi prendiamo in parola: giovedì 30 giugno alle 18vediamoci tutti nel piazzale dello stadio, decoreremo tutti insieme una grande parete nera lasciando con la vernice rosa un’impronta delle nostre mani. Grandi e piccoli tifosi rosanero diventeranno “artisti” per un giorno, per dimostrare a chi vuole distruggere il bello che a lasciare un segno siamo più bravi noi, e lo facciamo a volto scoperto e alla luce del giorno.
Nel frattempo gli artisti Giulio Rosk e Luca D’agostino lavoreranno sulle pareti deturpate per cancellare le scritte del vandalo e ripristinare le opere artistiche rovinate.
Centinaia di mani di tifosi e persone per bene contro poche mani di criminali ignoranti: arrendetevi, questa partita contro di noi non la potrete vincere mai.
Ci vediamo giovedì!”