Brescia, Huard: “Orgoglioso di fare parte di questo club”
BRESCIA HUARD CLUB – Matthieu Huard, terzino sinistro francese classe 1998 di proprietà del Brescia, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia della nuova stagione. Queste – come apprendiamo da bresciaingol.com – sono le sue parole: “Sono molto orgoglioso di fare parte di questo club. Una delle mie prerogative era quella di imparare bene l’italiano. Lo […]
BRESCIA HUARD CLUB – Matthieu Huard, terzino sinistro francese classe 1998 di proprietà del Brescia, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia della nuova stagione. Queste – come apprendiamo da bresciaingol.com – sono le sue parole:
“Sono molto orgoglioso di fare parte di questo club. Una delle mie prerogative era quella di imparare bene l’italiano. Lo capisco bene ma il vocabolario che ho a disposizione è ancora un po’ ristretto. Ho dovuto pazientare tre mesi prima di esordire. Stavo già bene all’arrivo, ma qui in Italia il livello è più alto rispetto a dove mi trovavo prima. Contro la Ternana ho fatto una bella partita. Non so perché poi non ho avuto altre chance. Ma ho cercato di farmi trovare sempre pronto. Questa stagione però mi è servita molto. Davanti avevo un osso duro come Pajac.”
Sul futuro
“Pajac adesso non c’è più ed io mi farò trovare pronto per giocare. Quando ero a Rennes, ero un difensore a cui piaceva stare molto alto sul campo. Poi invece, ad Ajaccio, sono diventato un terzino più di copertura. Qui ho sviluppato meglio il concetto della doppia fase. Con Tramoni ci sentiamo spesso, visto che abbiamo giocato assieme all’Ajaccio. Mi ha detto che oggi riprenderà col Cagliari, in attesa delle decisioni della società. Con Corini avevo una bella intesa. Ma adesso sono concentrato su Clotet. Lui è uno spagnolo e vuole giocare bene a calcio. A me piace molto la sua filosofia. Il mio modello è Lucas Hernandez. Studio sempre le sue statistiche.”